Gli aggiornamenti

bella cosa!
Dal mio blog
Se avete qualche versione di una distribuzione Gnu/Linux vi consiglio vivamente di aggiornare ad una supportata in questo modo continuerete a chiudere buchi senza rimanere indietro; e soprattutto tenete aggiornato il vostro sistema dando da terminale spesso:sudo aptitude update e sudo aptitude upgrade.
Quindi capisci che gli aggiornamenti sono molto importanti....Hai il vantaggio di usare Ubuntu quindi quando installi un aggiornamento non devi riavviare neanche il pc a meno che non ci siano aggiornamenti per il Kenel.
Io ogni giorno quando accendo il pc do un bel
- Codice: Seleziona tutto
sudo aptitude update
e questo ti permette di aggiornare i repository e quindi vedere se è disponibile qualche aggiornamento; a questo punto dai un bel
sudo aptitude upgrade
e vai tranquillo qualche secondo e hai aggiornato tutto.
Un ultima cosa:Io uso un Asus Eee 701 4gb e quindi capisci che lo spazio è davvero poco(4 giga) e quindi con il tempo gli aggiornamenti mi occupano spazio; per ripulire il tutto dai un bel
sudo apt-get clean
Se ti capita un aggiornamento del kernel; Linux te li tiene tutti e due anche il vecchio, per elimanarlo segui questa guida:
http://lostbob.wordpress.com/2007/05/31/ubuntu-rimuovere-i-vecchi-kernel/Ciao
Sul mio blog trovate le guide per la configurazione di skype,ams,Microsoft windows xp in macchina virtuale e l'eliminazione definitiva di programmi installati in wine.