Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

aggiornamenti

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo chi fa parte del gruppo "Prode Principiante", tutti gli altri possono rispondere regolarmente.

aggiornamenti

Messaggioda RobertoBar » sabato 27 giugno 2009, 23:23

Salve a tutti sono un nuovo utente, ho da poco installato Ubuntu, non sono un esperto ma posso dire di aver fatto un'ottima scelta!
Molto semplice e intuitivo da usare, poi ho visto che ci sono moltissime informazioni sul sito e anche molte discussioni utili sul forum. Dopo i convenevoli passo alla mia domanda: gli aggiornamenti li devo fare subito?
Grazie, un saluto a tutti.
RobertoBar
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2009

Re: aggiornamenti

Messaggioda apisty1 » sabato 27 giugno 2009, 23:29

Quando sono disponibili degli aggiornamenti, Ubuntu ti avvisa attraverso un messaggio e un'icona nell'area di notifica. Se uno di questi due elementi è presente, o meglio se ci sono aggiornamenti disponibili la risposta alla tua domanda è si!

Ciao e benvenuto.
LinuxQualityHelp
Linux registered user: #472786
Machine: Asus A3500N powered by Ubuntu 8.04
apisty1
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2009

Messaggioda perfab » sabato 27 giugno 2009, 23:38

RobertoBar ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo utente, ho da poco installato Ubuntu, non sono un esperto ma posso dire di aver fatto un'ottima scelta!
Molto semplice e intuitivo da usare, poi ho visto che ci sono moltissime informazioni sul sito e anche molte discussioni utili sul forum. Dopo i convenevoli passo alla mia domanda: gli aggiornamenti li devo fare subito?
Grazie, un saluto a tutti.

eh si.. subito dopo l'installazione sono la prima cosa da fare, magari collegandoti con il cavo  ;)
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Ernesto Che Guevara de la Serna;
perfab
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda mediv » domenica 28 giugno 2009, 10:42

L'icona di notifica degli aggiornamente non c'è più di default in ubuntu 9.04, compare direttamente la finesta degli aggiornamenti.
Si può cmq riattivare: http://taninorulez.wordpress.com/2009/0 ... 04-jaunty/
mediv
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2006

Messaggioda gnomo56 » lunedì 29 giugno 2009, 22:22

Gli aggiornamenti ti vengono notificati. Se comunque vuoi sapere se ce ne sono
Sistema>Amministratore>Gestore aggiornamenti
gnomo56
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda Pazzoinformatico » lunedì 29 giugno 2009, 23:36

Gli aggiornamenti ;D bella cosa!
Dal mio blog
Se avete qualche versione di una distribuzione Gnu/Linux vi consiglio vivamente di aggiornare ad una supportata in questo modo continuerete a chiudere buchi senza rimanere indietro; e soprattutto tenete aggiornato il vostro sistema dando da terminale spesso:sudo aptitude update e sudo aptitude upgrade.

Quindi capisci che gli aggiornamenti sono molto importanti....Hai il vantaggio di usare Ubuntu quindi quando installi un aggiornamento non devi riavviare neanche il pc a meno che non ci siano aggiornamenti per il Kenel.

Io ogni giorno quando accendo il pc do un bel
Codice: Seleziona tutto
sudo aptitude update
e questo ti permette di aggiornare i repository e quindi vedere se è disponibile qualche aggiornamento; a questo punto dai un bel
sudo aptitude upgrade
e vai tranquillo qualche secondo e hai aggiornato tutto.

Un ultima cosa:Io uso un Asus Eee 701 4gb e quindi capisci che lo spazio è davvero poco(4 giga) e quindi con il tempo gli aggiornamenti mi occupano spazio; per ripulire il tutto dai un bel
sudo apt-get clean

Se ti capita un aggiornamento del kernel; Linux te li tiene tutti e due anche il vecchio, per elimanarlo segui questa guida:http://lostbob.wordpress.com/2007/05/31/ubuntu-rimuovere-i-vecchi-kernel/

Ciao
Sul mio blog trovate le guide per la configurazione di skype,ams,Microsoft windows xp in macchina virtuale e l'eliminazione definitiva di programmi installati in wine.
Pazzoinformatico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Messaggioda Pazzoinformatico » lunedì 29 giugno 2009, 23:37

Direi che possiamo mettere risolto ;D
Sul mio blog trovate le guide per la configurazione di skype,ams,Microsoft windows xp in macchina virtuale e l'eliminazione definitiva di programmi installati in wine.
Pazzoinformatico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Torna a Dilemmi del principiante