Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Account a tempo

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo chi fa parte del gruppo "Prode Principiante", tutti gli altri possono rispondere regolarmente.

Account a tempo

Messaggioda petrek » mercoledì 24 giugno 2009, 20:51

ciao a tutti, vorre limitare l'uso del pc a mio figlio, dopo avergli fatto un account personale, lo posso impostare a tempo? :(
petrek
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2009

Re: Account a tempo

Messaggioda ugaciaka » mercoledì 24 giugno 2009, 21:05

nel senso che scade l'account? questo si può fare facilmente quando crei l'utente (e per modificare quando esiste già a ricordo chfn)

se vuoi invece che il pc funzioni solo in determinati orari o equivalentemente che si spenga a una determinata orarari shutdown spegne il computer quando dici tu impostando ora giorno

vedi i relativi man...spero di esserti d'aiuto
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife
non sono un nerd né lamer né troll né geek né cracker né hacker
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda apisty1 » mercoledì 24 giugno 2009, 21:09

Questo programmino è molto semplice da usare e credo sia quello che cerchi. Per installarlo basta cliccarci sopra due volte. Finita l'installazione te lo ritroverai in Sistema--->Amministrazione-->Timekpr Control Panel
LinuxQualityHelp
Linux registered user: #472786
Machine: Asus A3500N powered by Ubuntu 8.04
apisty1
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda petrek » venerdì 26 giugno 2009, 18:44

grazie :)
petrek
Prode Principiante

Messaggioda Pazzoinformatico » mercoledì 1 luglio 2009, 13:11

Metti risolto
Sul mio blog trovate le guide per la configurazione di skype,ams,Microsoft windows xp in macchina virtuale e l'eliminazione definitiva di programmi installati in wine.
Pazzoinformatico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2009

Messaggioda ssormanni » martedì 24 aprile 2012, 12:21

purtroppo con la 11.10 il programma Timektr non funziona più, e non so come mai, mentre sulla 11.04 andava a meraviglia
ssormanni
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Torna a Dilemmi del principiante