Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

problemi con la conf di ndiswrapper...aiutatemi please!!!:D

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

problemi con la conf di ndiswrapper...aiutatemi please!!!:D

Messaggioda زΛςκΛζ » domenica 29 ottobre 2006, 23:20

ragazzi sto cercando di installare i driver della scheda wireless il problema è che quando metto il driver:

jackal@jackal-laptop:~/Desktop$ sudo ndiswrapper -i sis162u.inf
Installing sis162u
jackal@jackal-laptop:~/Desktop$ sudo ndiswrapper -l
Installed ndis drivers:
sis162u invalid driver!

sbaglio driver????.....

non so quali prendere :'( anche perchè non so con precisione quale scheda wireless ho e quindi sono nella cacca
Ultima modifica di زΛςκΛζ il lunedì 30 ottobre 2006, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Non ho più dubbi, Ubuntu è la piattaforma Linux che userò fino alla fine dei miei giorni
زΛςκΛζ
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2006

Re: ndiswrapper

Messaggioda زΛςκΛζ » domenica 29 ottobre 2006, 23:27

...primo rpoblema risolto forse ??? inserendo anche il file .sys insieme al file .inf ma ecco un altro problema:

jackal@jackal-laptop:~/Desktop/cartella senza nome$ sudo ndiswrapper -i sis163u.inf
Installing sis163u
jackal@jackal-laptop:~/Desktop/cartella senza nome$ sudo ndiswrapper -l
Installed ndis drivers:
sis163u driver present
jackal@jackal-laptop:~/Desktop/cartella senza nome$ sudo modprobe ndiswrapper
FATAL: Error inserting ndiswrapper (/lib/modules/2.6.17-10-386/kernel/drivers/net/ndiswrapper/ndiswrapper.ko): Invalid argument

AIUTATEMI
Non ho più dubbi, Ubuntu è la piattaforma Linux che userò fino alla fine dei miei giorni
زΛςκΛζ
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Re: ndiswrapper

Messaggioda زΛςκΛζ » lunedì 30 ottobre 2006, 20:40

RAGAZZI sto combattendo da giorni per configurare ndiswrapper con guide e leggendo post, ho visto da qualche parte che per far funzionare i driver devono essere presenti i tre file .inf .bin e .sys nei driver miei scaricati dal sito asus produttore del mio portatile manca proprio il file .bin!!!! ???..non so se dipende da questo ma io mi sono bloccato perchè il driver lo prende...non dice hardware presente e quando provo a dare il comando

sudo modprobe ndiswrapper

mi dice :

FATAL: Error inserting ndiswrapper (/lib/modules/2.6.17-10-386/kernel/drivers/net/ndiswrapper/ndiswrapper.ko): Invalid argument
jackal@jackal-laptop:~$ sudo ndiswrapper -l

VI PREGO AIUTATEMI
زΛςκΛζ
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Driver e periferiche