Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

repositories

Domande e richieste di un principiante alle prime armi con Ubuntu e il mondo GNU/Linux in generale. Per domande specifiche, utilizzare le altre sezioni.
Regole della sezione
In questa sezione possono inserire nuove discussioni solo chi fa parte del gruppo "Prode Principiante", tutti gli altri possono rispondere regolarmente.

repositories

Messaggioda lorty » sabato 27 giugno 2009, 18:18

ciao potete indicarmi una guida per aggiungere i repositories su ubuntu?
vengo da fedora, quindi conoscenze di base ne ho, ma vorrei capire come aggiungerli, come usarli (in fedora c'è yum, qui cosa si usa??), ecc...
lorty
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Re: repositories

Messaggioda erbasox » sabato 27 giugno 2009, 18:29

http://wiki.ubuntu-it.org/Repository?hi ... Repository)

le applicazioni disponibili le trovi da: Applicazioni --> Aggiungi/Rimuovi

o da: Sistema --> Amministrazione --> Gestore pacchetti Synaptic

(b2b)
Ultima modifica di erbasox il sabato 27 giugno 2009, 18:31, modificato 1 volta in totale.
Ubuntu 12.04 - Intel Core i7 (s1366) 3.06GHz - 16 GB RAM DDR3 DIMM Dual/3 channel - nVidia GeForce GTX 500 (PCIEx) GTX580 1.5GB 782MHz - HD Western Digital 2TB Caviar Black SATA III
erbasox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda lorty » giovedì 2 luglio 2009, 11:54

Dunque dimmi se ho capito:

i repo ufficiali sono già compresi, non devo aggiungere nulla

i repo non ufficiali, li aggiungo secondo quella procedura; ho messo i Medibuntu. Ma per gli uPure64 c'è la versione per la ubuntu 9.04?
lorty
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda KillJoy :-D » giovedì 2 luglio 2009, 11:59

Repository/NonUfficiali/Medibuntu
mettiti add-one per firefox ubuntu-it così hai tutto sotto mano.
Poi guardati il wiki e vari blog di ubuntu, se ti servono video-guide qui troverai un bel po di cose
www.istitutomajorana.it
http://vainosereno.altervista.org
Kubuntu User #2867s        DjNeophyte sarei sempre nel mio cuore
KillJoy :-D
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2008

Torna a Dilemmi del principiante