Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Topic Ufficiale] KDE 4 SVN

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

Re: [Topic Ufficiale] KDE 4 SVN

Messaggioda lordlukas » martedì 9 giugno 2009, 15:25

Adesso ho la kde 4.2.4

Quante sono le probabilità che attivando i repo experimental per installare la 4.3 beta 2, si spacchi tutto?  ;D
lordlukas
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2009

Messaggioda slang6 » martedì 9 giugno 2009, 15:42

lordlukas ha scritto:Adesso ho la kde 4.2.4

Quante sono le probabilità che attivando i repo experimental per installare la 4.3 beta 2, si spacchi tutto?  ;D

Direi quasi nulle. Per ora mi sembra molto più stabile della beta1, poi ovvio essendo una versione in sviluppo qualche noia può anche presentarsi.
Considera cmq che non sono ancora arrivati tutti i pacchetti, magari aspetta l'annuncio su kubuntu.org prima di aggiornare.
slang6
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2007

Messaggioda mapkoz » venerdì 31 luglio 2009, 9:06

Una domanda aperta  :
come e' possibile che KDE 4 su Jaunty presenti ancora grossi problemi come l'impossibilita' di connettersi a reti wireless WPA, Kopete non si connetta a messenger, e non funzionino le opzioni di spegnimento?

Sono bug ancora non risolti...?
"il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto"
H.P.Lovecraft - scrittore, visionario, genio (1890-1937)
.:: vivo in Cina, non tutti i siti che nominate li posso vedere...venitemi incontro, per favore::.
mapkoz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda dar82 » venerdì 31 luglio 2009, 10:39

mapkoz ha scritto:Una domanda aperta  :
come e' possibile che KDE 4 su Jaunty presenti ancora grossi problemi come l'impossibilita' di connettersi a reti wireless WPA, Kopete non si connetta a messenger, e non funzionino le opzioni di spegnimento?

intanto che versione usi?
se usi quella da svn, credo sia in stato pre-alpha, quindi è normale.
se non usi quella versione, penso sia OT.

in ogni caso, dipende dalla "politica" adottata dal team, rilasciare anche se non è ancora tutto perfettamente a posto (anche perchè se no non rilascerebbero mai niente!).
dar82
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda Tyler » venerdì 31 luglio 2009, 14:23

mapkoz ha scritto:Una domanda aperta  :

Alle reti con wpa ti puoi connettere ma devi modificare a mano la configurazione, col plasmoide non funziona, se cerchi con google trovi tutto quello che vuoi.
Kopete con messenger funziona, basta usare l'apposito plugin wlm.
Kubuntu 9.10 x86_64 - KDE 4.4 - 2.6.31-bfs304-tyler
HTC Magic - Android 2.2 - CyanogenMod 6
gtk-qt-engine anche per root? sudo cp ~/.gtkrc-2.0-kde4 /root/.gtkrc-2.0
Tyler
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2005

Messaggioda mapkoz » domenica 2 agosto 2009, 8:34

Alle reti con wpa ti puoi connettere ma devi modificare a mano la configurazione, col plasmoide non funziona, se cerchi con google trovi tutto quello che vuoi.

ho già cercato con google... ma ho trovato relativamente poche informazioni.

Kopete con messenger funziona, basta usare l'apposito plugin wlm.

dove lo trovo?

@dar82 > come controllo la versione? come la cambio/aggiorno? Synaptic non fornisce alcun aggiornamento...
"il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto"
.:: vivo in Cina, non tutti i siti che nominate li posso vedere...venitemi incontro, per favore::.
mapkoz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda mapkoz » giovedì 6 agosto 2009, 10:28

ho aggiornato a KDE 4.3 e ho ancora gli stessi problemi.....
la cosa pare un pochino strana.... suggerimenti?
mapkoz
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda andrea.roma » giovedì 6 agosto 2009, 10:51

mapkoz ha scritto:ho aggiornato a KDE 4.3 e ho ancora gli stessi problemi.....
la cosa pare un pochino strana.... suggerimenti?

Questo è il topic dedicato a KDE 4 SVN
Povera Italia
andrea.roma
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2006

Precedente

Torna a KDE