Un saluto a tutti,
ho da poco installato Xubuntu-desktop ed Xfce4 da Synaptic, in modo da poter sfruttare con maggiore rapidità il mio "piccolo" pentium 1000Hz
All'inizio sembrava davvero che viaggiasse meglio rispetto all'ambiente Gnome, e non credo si tratti solo di impressioni, dopo l'installazione ho riavviato la sessione scegliendo Xfce ed ho iniziato a lavorare con quel sistema.
Ieri però mi è successo una cosa strana; mentre inizialmente avevo come sfondo il classico wallpaper di Xfce, il topolino sullo sfondo, adesso mi ritrovo lo sfondo o meglio la scrivania impostata con Gnome, con tutte le icone ivi presenti, ed i comandi azionabili dal tasto destro, con l'apparente sensazione di aver di nuovo rallentato il sistema.
Non ricordo di aver cambiato inavvedutamente impostazioni tali da rimpastare i due sistemi, ed ho anche riguardato tutte le possibilità espresse nel menu setting, ma non riesco a ritornane nella situazione precedente, giusto per verificare se effettivamente c'è stata questa perdita di snellezza del sistema (attesa nel caricamento dei programmi, hard disk in funzione che cerca qualcosa, ecc.)
Secondo voi da cosa dipende questa situazione?
Forse perché avrò scelto XFce come sessione predefinita?
Un abbraccio affettuoso a tutti gli "Ubuntiani"
Peppe