Un thread di oltre 50pagine, diventa di scarsa utilizzazione: dubito che si legga tutto, solitamente ci si limita alle ultime due-tre pagine e si ripetono cose che probabilmente sono gia` state scritte varie volte.
Evidenziarlo non aiuterebbe, anche perche` essendo sempre tra i primi, viene comunque visto.
Secondo me, una maniera per mantenere le informazioni, in modo ordinato, potrebbe essere quello di scrivere una pagina sul wiki, facendone una guida (o una serie di pagine) dettagliata mirata sulle diversita` di kde-4 rispetto alle versioni precedenti.
Per la discussione sullo stesso, ce ne sono diverse in ubuntu bar, e si potrebbe partire da quelle, avviarne una nuova piu` adeguata alle evoluzioni del DE.

Devnull ha scritto:Per non creare topic elefanti lunghissimi con discussioni da bar il topic su kde dovrebbe essere scritto da un piccolo gruppo di persone. l'ed aggiornamento spetterebbe ad un moderatore in modo tale che non vi possa scrivere il primo utente che passa.
@ kico
per la segnalazione bug vi è launchpad come strumento ufficiale: il topic che hai intenzione di aprire fa riferimento ai bug aperti su questo?

derma ha scritto:Io concordo con quello che scrisse pierba... 50 e passa pagine (perché penso proprio che aumenteranno) sono "illegibili", nel senso che è davvero una impresa titanica andarsele a leggere tutte.
beh, io credo che a questo punto più che sul forum, vi servirebbe uno spazio web,

kico ha scritto:derma ha scritto:Io concordo con quello che scrisse pierba... 50 e passa pagine (perché penso proprio che aumenteranno) sono "illegibili", nel senso che è davvero una impresa titanica andarsele a leggere tutte.
a parte il fatto che ho già risposto a questa frase con le dovute motivazioni, ho anche proposto di cercare di trovare un accordo comune con chi gestisce il forum, se possibile.
...

pierba ha scritto:Secondo me un tentativo si potrebbe fare, anche se in modo diverso da quanto chiedi; dubito che risolva molto, pero`.
Un thread tipo questo: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=214878 che potrebbe essere una raccolta di tip&tricks magari incentrate sulle domande piu` ricorrenti.
Riusciremmo anche a tenerlo abbastanza pulito; se riusciamo a contenerlo entro le tre pagine potrebbe avere una certa utilita`. Dalla quarta pagina in poi diventa un calderone molto rapidamente.
Presuppone il continuo aggiornamento, ed eventualmente la sua chiusura e riapertura quando manifesta evidenti segni di obsolescenza.
Considera che ti stai prendendo un impegno non da poco, noi lo manteniamo pulito, ma sei tu che dovrai scrivere gli interventi

kico ha scritto:beh questa potrebbe essere un idea interessante.
se esce qualche idea buona dai topic di kde/kubuntu potrei inserirli man mano all'interno del topic in evidenza cosi da creare delle faq e provare ad evitare che si ripetano sempre le stesse cose.
da li in poi se, e solo se, dovesse venire fuori una cosa fatta bene ed utile si potrebbe provare a creare un wiki.
a tal punto kde dovrebbe essere intorno alla versione 4.4 (gennaio prossimo) e dovrebbe essere ormai completamente stabile.
cosa che permetterebbe, teoricamente di avere un rallentamento nelle novità e un consolidamento delle funzionalità già pronte.
in caso contrario si chiude e/o elimina la discussione e tutto torna come prima
il topic che ho postato resterebbe il calderone del scrivo un po tutto per quando mi serve.
quello nuovo il suo riassunto con indicati i problemi noti e piccoli consigli riscontrati fino ad ora nell'uso di kde.
potrebbe essere interessante come cosa...

Avvia la discussione, ce la segnali, o linki qui, e la evidenziamo.
Vedremo come si evolve.

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite