Dopo aver parlato con MiloCasagrande, e dopo aver letto alcuni MP di utenti alle prime armi in preda al panico anche dopo aver letto il wiki sull'installazione dei driver, abbiamo deciso che:
- Ogni sezione del'how-to su http://wiki.ubuntu-it.org/Enable3DAtiRadeon(fglrx) verrá spezzata per non creare confusione negli utenti. Avremo cosí piú how-to, con nomi tipo Abilitare3dAtiUbuntuEdgyEft, Abilititare3DUbuntuEdgyEftDriverSitoAti Abilitare3dAtiUbuntuDapperDrake ecc..
- La pagina originale http://wiki.ubuntu-it.org/Enable3DAtiRadeon(fglrx) servirá solo da container per quelle nuove (anche perché é un grande ricordo
)
- Ci sará una pagina dal nome semplice, tipo Abilitare3dAti che punterá a quella piú recente (in questo caso Abilitare3dAtiUbuntuEdgyEft)
In questo modo avremo finalmente un unico how-to "ufficiale" e meno confusione per gli utenti, nonché delle pagine piú snelle
Come mantainer e creatore storico di quell'how-to, mi prendo io la briga di fare il lavoro, ma ovviamente vi chiedo degli aiuti
1) Aiutatemi a scegliere un bel nome accattivante; Abilitare3dAtiUbuntuEdgyEft é solo un esempio, ma se trovate qualcosa di meglio, siete i benvenuti
2) Ci sono altre guide sparse nel wiki e nel forum, cerchiamo di unirle e fare pulizia
2a) Se siete mantainer di altre guide, com'é giusto che sia, sarete citati, come é citato il mio nome nella parte finale del wiki..non c'é nulla di piú bello nel vedere il proprio lavoro riconosciuto
3) Quando tutto ció sará pronto, evitiamo di fare com'é successo negli ultimi 5-6 mesi: una proliferazione di nuovi how-to in giro per il server..é inutile re-inventare la ruota, miglioriamo ció che esiste giá, quindi nello spirito del software libero editiamo ció che esiste giá, ne trarremo tutti vantaggi
Grazie Mille (ri-chiedo nuovamente di fare questo post sticky
)
Il vostro bodom_lx

ed é ottima l'idea tua dei titoli, milo
Ora aspetto la collaborazione di qualche mod per l'annuncio ufficiale,perché esigo che d'ora in poi si lavori solo su quelle senza aggiungere cose inutili (inutili perché giá esistenti,non per altro) in giro per il wiki..