[Progetto chiuso] BUC

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.
Regole della sezione
Questa sezione ha lo scopo di raccogliere le iniziative/progetti della nostra Comunità legati ad Ubuntu. I progetti ospitati nascono da iniziative degli utenti o gruppi di utenti. In futuro i progetti potrebbero rimanere iniziative "personali" o essere integrate nella distribuzione, sponsorizzate da Ubuntu o da Canonical a discrezione dei responsabili. All'interno di essa sarà possibile inserire delle discussioni che hanno la funzione di pubblicizzare avvenimenti, iniziative e progetti software su Ubuntu e GNU/Linux in generale. Sarà inoltre possibile per gli utenti proporre lo sviluppo di nuovi software e in questo caso la discussione di richiesta avrà la funzione di generare un requisito funzionale del prodotto da sviluppare.

Sezione I - Iniziative
  • Fanno parte di iniziative, ad esempio, le seguenti categorie: corsi, progetti editoriali, libri.
  • La segnalazione di un'iniziativa avviene creando una discussione con l'annuncio.
  • Una volta effettuata la segnalazione, la discussione viene chiusa dal Gruppo Forum.
  • Se l'iniziativa esposta comporta un costo di adesione o fruizione, questo deve essere esplicitamente riportato all'interno della discussione.
  • È obbligatorio segnalare all'interno della discussione i riferimenti per poter contattare/partecipare all'iniziativa.
Sezione II - Progetti
  • La segnalazione di un progetto software, come per le iniziative, avviene e si sviluppa all'interno di una singola discussione.
  • Sarà consentito l'inserimento di software solo se rilasciati sotto licenza GPL (in tutte le sue versioni) o equivalente FOSS, tale da garantire agli utenti l'utilizzo del prodotto senza restrizioni e agli sviluppatori la proprietà intellettuale del codice prodotto.
  • Nell'oggetto della discussione dovrà essere riportata la categoria (es. [Iniziativa], [Progetto] o [Proposta]) e una semplice descrizione del progetto.
  • Se il progetto ha già un sito che lo ospita sarà a discrezione del Gruppo Forum chiuderla come segnalazione o lasciarla aperta.
  • Se il progetto non ha un sito che lo ospita si potranno aprire due discussioni, una per proporre modifiche/implementazioni (dove nel titolo occorre specificare [sviluppo]) ed una per segnalare problemi (e nel titolo dovrà comparire [supporto]).
  • Non è consentita l'apertura di nuove discussioni in riferimento a versioni superiori o modificate di un prodotto già riportato in precedenza.
  • Se il software oggetto del progetto ha una dimensione non superiore ai 128 kB, per prodotti che non hanno un sito che li ospita, sarà possibile allegarlo alla discussione.
Sezione III - Proposte
  • Una proposta deve essere eseguita e si svilupperà all'interno di una singola discussione.
  • Le proposte dovranno essere inserite direttamente nella sezione "Progetti della Comunità".
  • Dovranno essere specificate le funzionalità che devono essere sviluppate.
  • Non dovranno essere riportate diciture tipo "...deve fare come questo software...", ma indicare nel miglior modo possibile i requisiti.
  • Una volta segnalata la discussione resterà aperta per consentire uno scambio di idee su come sviluppare il codice o finché gli sviluppatori non forniranno una soluzione (da pubblicizzare poi, come visto prima, nella sezione Progetti) che ne soddisfi il requisito.
Per quanto non esposto sopra, si fa comunque riferimento al Regolamento del forum ed al Codice di Condotta della Comunità.
Avatar utente
sicilinux
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 14 gennaio 2008, 15:33

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da sicilinux »

Nuovo video dimostrativo -> http://www.youtube.com/watch?v=UJ_xNnVWeps
:muro:
Avatar utente
sicilinux
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 14 gennaio 2008, 15:33

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da sicilinux »

Salve ragazzi  (good)
Vi scrivo per segnalarvi un servzio, completamente gratuito, che abbiamo iniziato ad offrire agli utenti che utilizzano GNU/LINUX Ubuntu!

Immagine
Applicazioni su misura per tutte le taglie!
Grazie al nostro programma BUC - Basta Un Click siamo in grado di sviluppare in tempi decisamente brevi applicazioni su misura per tutte “le taglie”.

Le applicazioni sviluppare tramite BUC - Basta Un Click saranno realizzate in modo da rendere semplice ed intuitiva ogni operazione; grazie all’interfaccia grafica e alla creatività dei nostri tecnici le vostre idee potranno prender forma.
Finalmente avrete la possibilità di utilizzare un’applicazione creata su misura alle vostre esigenze.

Per richiedere la propria applicazione seguite questo link ...

Inoltre se siete dei programmatori e volete spendere un po' del vostro tempo per realizzare delle applicazioni, a titolo gratuito, saremo ben lieti di accogliervi tra le nostre fila. Sempre in  questo link ... è presente il modulo di adesione  ;D
:muro:
Avatar utente
sicilinux
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 14 gennaio 2008, 15:33

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da sicilinux »

Sebbene con alcuni ritardi lo sviluppo di BUC - Basta Un Click continua inesorabilmente.

Stiamo lavorando sia per rendere sempre più completa la lista dei TAGS, cosi da dare la possibilità di realizzare applicativi mc sempre più complessi e funzionali, che per velocizzare e rendere più stabile il programma nel suo insieme.

Leggi il resto sul sito ufficiale di BUC - Basta Un Click »
:muro:
Avatar utente
Gusions
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 518
Iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, 20:32
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Gusions »

Io ho sviluppato prima l'applicativo .deb to rpm (che è stato implementato già negli applet) e poi questo http://www.arresojas.it/software/nuovo- ... tire-rpm-e
http://www.arresojas.it/ il mio blog su linux e co..
Adryx
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2008, 0:40

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Adryx »

Vorrei ringraziare enormemente il SiciLinuX group per questo meraviglioso progetto.  (good) (good) (good)
Grazie a BUC sono riuscito a sviluppare applicazioni con interfaccia grafica, facilmente e in brevissimo tempo nonostante non abbia mai programmato !!!!!!!!!
GRAZIEEEE
P.S. Spero che arrivino presto degli aggiornamenti.
Avatar utente
Gusions
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 518
Iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, 20:32
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Gusions »

Adryx ha scritto: Vorrei ringraziare enormemente il SiciLinuX group per questo meraviglioso progetto.  (good) (good) (good)
Grazie a BUC sono riuscito a sviluppare applicazioni con interfaccia grafica, facilmente e in brevissimo tempo nonostante non abbia mai programmato !!!!!!!!!
GRAZIEEEE
P.S. Spero che arrivino presto degli aggiornamenti.
facci vedere i tuoi applicativi :D
http://www.arresojas.it/ il mio blog su linux e co..
Adryx
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2008, 0:40

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Adryx »

Gusions ha scritto:
Adryx ha scritto: Vorrei ringraziare enormemente il SiciLinuX group per questo meraviglioso progetto.  (good) (good) (good)
Grazie a BUC sono riuscito a sviluppare applicazioni con interfaccia grafica, facilmente e in brevissimo tempo nonostante non abbia mai programmato !!!!!!!!!
GRAZIEEEE
P.S. Spero che arrivino presto degli aggiornamenti.
facci vedere i tuoi applicativi :D
Credo che metterò su un piccolo sito web...
Comunque stavo realizzando un applicativo per o streaming, mi date un po' di url di radio e tv?
Avatar utente
Gusions
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 518
Iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, 20:32
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Gusions »

Adryx ha scritto:
Gusions ha scritto:
Adryx ha scritto: Vorrei ringraziare enormemente il SiciLinuX group per questo meraviglioso progetto.  (good) (good) (good)
Grazie a BUC sono riuscito a sviluppare applicazioni con interfaccia grafica, facilmente e in brevissimo tempo nonostante non abbia mai programmato !!!!!!!!!
GRAZIEEEE
P.S. Spero che arrivino presto degli aggiornamenti.
facci vedere i tuoi applicativi :D
Credo che metterò su un piccolo sito web...
Comunque stavo realizzando un applicativo per o streaming, mi date un po' di url di radio e tv?
posso vederlo?se guardi il mio blog ci sono i miei appicativi :D
http://www.arresojas.it/ il mio blog su linux e co..
Adryx
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2008, 0:40

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Adryx »

Gusions ha scritto:
Adryx ha scritto:
Gusions ha scritto:
Adryx ha scritto: Vorrei ringraziare enormemente il SiciLinuX group per questo meraviglioso progetto.  (good) (good) (good)
Grazie a BUC sono riuscito a sviluppare applicazioni con interfaccia grafica, facilmente e in brevissimo tempo nonostante non abbia mai programmato !!!!!!!!!
GRAZIEEEE
P.S. Spero che arrivino presto degli aggiornamenti.
facci vedere i tuoi applicativi :D
Credo che metterò su un piccolo sito web...
Comunque stavo realizzando un applicativo per o streaming, mi date un po' di url di radio e tv?
posso vederlo?se guardi il mio blog ci sono i miei appicativi :D
Si ho già visto il tuo blog ed è veramente ben fatto, l'applicativo per lo streaming è ancora work in progress...
sto cominciando a mettere su il sito bucapps.altervista.org
Adryx
Prode Principiante
Messaggi: 64
Iscrizione: giovedì 24 aprile 2008, 0:40

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Adryx »

L'applicazione per lo streaming è gia disponibile nel sito bucapps.altervista.org . In futuro aggiungerò altre radio e i canali TV
Avatar utente
Gusions
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 518
Iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, 20:32
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Gusions »

Adryx ha scritto: L'applicazione per lo streaming è gia disponibile nel sito bucapps.altervista.org . In futuro aggiungerò altre radio e i canali TV
Grazie per gli elogi di prima ora vedo gli applicativi ;)
http://www.arresojas.it/ il mio blog su linux e co..
Avatar utente
fiamma
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 256
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 21:05

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da fiamma »

Ho un problemino
al tag è possibile passargli un percorso a propria scelta?
Perchè mi sembra che il .png lo prenda solo se si trova nella stessa cartella dell'applicativo.mc

Grazie
Avatar utente
Gusions
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 518
Iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, 20:32
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Gusions »

fiamma ha scritto: Ho un problemino
al tag è possibile passargli un percorso a propria scelta?
Perchè mi sembra che il .png lo prenda solo se si trova nella stessa cartella dell'applicativo.mc

Grazie
La procedura per inserire immagini c'è una procedura abbastanza lunga ti conviene mettere un piccolo script che sposti il file cosi:

Codice: Seleziona tutto

#!/bin/bash
sudo mv nometuofile.png /usr/local/buc/icons
in modo che l'immagine possa essere vista dall'applicativo digitando semplicemente il nome del file nel file .mc
http://www.arresojas.it/ il mio blog su linux e co..
Avatar utente
fiamma
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 256
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 21:05

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da fiamma »

Ok grazie.
In futuro ci sarà la possibilità di inserire un percorso a piacimento?
Avatar utente
Gusions
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 518
Iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, 20:32
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Gusions »

fiamma ha scritto: Ok grazie.
In futuro ci sarà la possibilità di inserire un percorso a piacimento?
Guarda il wiki di buc,forse potrebbe aiutarti
http://www.arresojas.it/ il mio blog su linux e co..
Avatar utente
ub4ever
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1197
Iscrizione: giovedì 29 maggio 2008, 18:24
Località: Palmariggi (Le)
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da ub4ever »

ub4ever ha scritto: Ho creato un piccolo applicativo per convertire i file .avi in .svi, utile per tutti i possessori di un lettore mp4 Samsung yp-Q1  come me (dovrebbe funzionare per tutti i samsung che utilizzano questo formato).
È molto semplice ma funzionale.



EDIT: ho apportato una piccola modifica al codice, per il controllo dell'esistenza del profilo svi.
ho apportato qualche modifica al mio applicativo e risolto i bug relativi al nome file contenente caratteri speciali (e doppia estensione) e alla possibilità di scelta dell'aspect-ratio dei filmati da convertire(nella precedente versione i filmati 4:3 venivano trasformati in 16:9 deformandoli).
Allegati
VideoQ1-1.5.zip
(50.05 KiB) Scaricato 127 volte
Ultima modifica di ub4ever il martedì 10 novembre 2009, 17:42, modificato 1 volta in totale.
La causa di molti problemi di solito va ricercata tra il monitor e la sedia!                                   linux: basta con le clessidre sullo schermo
->Terra del fuoco - Mediterranea<-      antoniomelcore@joindiaspora.com
Programmino creato con BUC per convertire gli .avi in .svi Samsung
Avatar utente
Gusions
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 518
Iscrizione: venerdì 3 ottobre 2008, 20:32
Contatti:

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da Gusions »

ub4ever ha scritto:
ub4ever ha scritto: Ho creato un piccolo applicativo per convertire i file .avi in .svi, utile per tutti i possessori di un lettore mp4 Samsung yp-Q1  come me (dovrebbe funzionare per tutti i samsung che utilizzano questo formato).
È molto semplice ma funzionale.



EDIT: ho apportato una piccola modifica al codice, per il controllo dell'esistenza del profilo svi.
ho apportato qualche modifica al mio applicativo e risolto i bug relativi al nome file contenente caratteri speciali e alla possibilità di scelta dell'aspect-ratio dei filmati da convertire(nella precedente versione i filmati 4:3 venivano trasformati in 16:9 deformandoli).

ottimo..
http://www.arresojas.it/ il mio blog su linux e co..
Avatar utente
sicilinux
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 14 gennaio 2008, 15:33

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da sicilinux »

fiamma ha scritto: Ho un problemino
al tag è possibile passargli un percorso a propria scelta?
Perchè mi sembra che il .png lo prenda solo se si trova nella stessa cartella dell'applicativo.mc

Grazie
Ciao,
per inserire icone personalizzate puoi utilizzare questo metodo: http://buc.billeragroup.net/?p=49
:muro:
Avatar utente
fiamma
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 256
Iscrizione: lunedì 31 marzo 2008, 21:05

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da fiamma »

Grazie....... la versione 0.6 di buc a quando?  ;D
Avatar utente
sicilinux
Prode Principiante
Messaggi: 208
Iscrizione: lunedì 14 gennaio 2008, 15:33

Re: [Progetto] BUC: trasforma script bash in vere e proprie applicazioni con GUI.

Messaggio da sicilinux »

fiamma ha scritto: Grazie....... la versione 0.6 di buc a quando?  ;D
Per la versione 0.6 manca davvero poco ... abbiamo avuto dei problemi ( l'H.D. contenente porzioni del nuovo codice ha deciso di lasciarci  :'( ) ma nonostante ciò siamo quasi arrivati al termine dello sviluppo.

Sicuramente entro la fine di ottobre dovrebbe essere tutto pronto per il lancio ufficiale, che sarà accompagnato dal rilascio di nuovi applicativi mc contenenti le nuove funzioni, cosi da dare a voi sviluppatori un'idea chiara e concisa di tutto ciò che potrete fare  (good)
:muro:
Scrivi risposta

Ritorna a “Progetti della Comunità”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti