kadu firewalled

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisioni di rete.
Ciccio77
Prode Principiante
Messaggi: 55
Iscrizione: giovedì 1 marzo 2007, 14:10

kadu firewalled

Messaggio da Ciccio77 »

salve tutti, come da titolo ho un problema con Kadu. Sono da poco passato a fastweb e ovviamente sorgono i primi problemi.
Ho letto diversi topic al riguardo ma non sono riuscito a risolvere nulla. Il test con adutest è ok (porte aperte), firestarter non mi ostacola....Kadu è sempre firewalled....l'unico problema potrebbe forse crearlo il firewall nvidia del chipset della mia mobo. Infatti non ricordo se l'ho installato oppure no. >:( >:( >:(  Cmq qualche consiglio da darmi? ::)
Avatar utente
gargantua
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1770
Iscrizione: venerdì 2 giugno 2006, 16:01
Desktop: Ubuntu 12.10 Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 12.10 i686
Località: Pordenone
Contatti:

Re: kadu firewalled

Messaggio da gargantua »

Prova a cercare come/se assegnare un ip statico al tuo router all'interno della rete fastweb. Non uso fastweb e non so dirtelo con sicurezza ma nella maggioranza dei casi di rete kad firewallata è dovuta al non aver impostato un ip statico.
Cordoglio anche nelle fabbriche cinesi Apple: gli operai hanno osservato un secondo di raccoglimento.  ///   Dopo la diagnosi, sette anni per spegnersi. Per una volta è stato lui a copiare Windows.
Avatar utente
Fed89
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 403
Iscrizione: lunedì 18 maggio 2009, 19:20

Re: kadu firewalled

Messaggio da Fed89 »

allora se sei utente fastweb presumo che tu usi amule adunanza.
io avevo lo stesso problema: il test della porte lo passavo ma la kadu mi restava firewalled per ore intere anche se sul mio portatile non c'era nessun firewall
avevo cercato disperatamente informazioni sul forum di adunanza, alla fine ho risolto così:

con aMule chiuso apri il terminale e dai questo comando
cd && cd ~/.aMule && rm -f adu_nodes.dat && wget http://update.adunanza.net/amule/adu_nodes.dat

Così io risolsi a mio tempo, prova non costa nulla
Ultima modifica di Fed89 il domenica 6 settembre 2009, 17:59, modificato 1 volta in totale.
hp compaq 6530b IntelCore2 Ubuntu12.04
Scrivi risposta

Ritorna a “Connessione e configurazione delle reti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti