pazzoinformatico ha scritto:Penso che questo fa al caso tuo:http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=X-ION
pazzoinformatico ha scritto:Penso che questo fa al caso tuo:http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=X-ION

dotcom ha scritto:office, internet, fotoritocco, virtualizzazione, eventualmente mediacenter...

shouldes ha scritto:dotcom ha scritto:office, internet, fotoritocco, virtualizzazione, eventualmente mediacenter...
Eventualmente mediacenter... comincia a stare alla larga da ati.

BB ha scritto:Io mi sentirei di consigliarti di sostituire la CPU con un + performante (spenderesti pochi euro in +) tipo l'AMD Athlon II X4 620 (stesso socket 4 core) x 95W che però ti limiterebbe la possibilità di OC rispetto al Black Ed che hai scelto tu raddoppiando però i core...
Siccome non hai scelto la scheda video, mi sento di consigliarti una Pci Express Sapphire Ati Radeon HD 4670 512Mb che anche se ti farebbe sforare dai 400 (potresti prenderla in secondo tempo magarai tra un mese o due) ti permetterebbe di utilizzare la tecnologia Hybrid Crossfire e quindi avere una maggiore postanza di calcolo...
La Ram mi sembra ok sia per quantità che per qualità
X fare Fotoritocco, visualizzare filmati in HD e simili... non dovresti avere alcun problema con un sistema del genere.![]()
Spero di seserti stato utile... Buon Computing con il tuo prossimo PC (b2b)
dotcom ha scritto:Ciao,
mi faccio risentire dopo un po' di tempo
in questi giorni sto provando a fare una configurazione da regalarmi per Natale e sono arrivato a questo risultato:
ASROCK M3A785GMH/128M AM3 M-ATX VGA € 62,00
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz AM3 BOX Black Edition € 82,00
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 96,00
WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS € 40,50
ENERMAX 425W PRO 82+ EPR425AWT € 61,00
Totale 341,50 da e-key
Devo ancora aggiungere il case ma su questo shop non ho trovato nulla che mi piacesse.
l'idea è di un minitower o un cubo, da qui la scelta di una scheda m-atx
per il minitower, mi piace molto questo: Aerocool QS-200 a 42,90€ da drako, così posso risparmiare le spese di spedizione visto che ha un negozio a Milano.
per un case a forma di cubo, non saprei...
resta sempre da valutare la compatibilità con linux...
come sistema va bene per le mie necessità (office, internet, fotoritocco, virtualizzazione, eventualmente mediacenter...)
Che ne pensate?
CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 96,00

Danielsan ha scritto:Telperion grazie per le dritte stavo proprio pensando di prendere un PC nuovo.

Danielsan ha scritto:Spero non come i vecchi tempi che era una delle voci più alte di spesa.

BB ha scritto:Io ho consigliato una ati così sarebbe possibile utilizzare l'hybrid crossfire...
sicuramente una gt220, una 9500gt o una 9600GTsarebbero affari migliori ma non si potrebbero abilitare le 2 schede video in contemporanea, così come una qualsiasi nvidia (personalmente sono un sostenitore Nvidia )

dotcom ha scritto:per la scheda video, beh, in effetti mi pare che i problemi siano dovuti forse ai driver open, i catalyst dovrebbero supportarla...
ho visto un test su phoronix di una scheda madre ECS e mi pare non abbia riscontrato problemi (http://www.phoronix.com/scan.php?page=a ... 785g&num=1) e su essedi danno una asus con compatibilità A
in effetti la ram costa parecchio, ho visto delle kingmax da 2 GB, ma alla fine risparmierei un paio d'euro prendendone 2, non so probabilmente 4 GB sono eccessive, ma usando una macchina virtualizzata e facendo fotoritocco potrebbero bastare "solo" due giga? è vero che potrei sempre aumentarle in un secondo momento, ci potrebbero essere controindicazioni?

Visualizzano questa pagina: Unicum e 6 ospiti