Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Problema Boot

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Problema Boot

Messaggioda Ermir » mercoledì 9 settembre 2009, 19:00

Ciao a tutti..Allora:
Ho Installato Kubuntu 9.04 Jaunty Jackolope e poi dopo una settimana l'ho DIS-Installato..Solo che e' rimasta la schermata in cui devo scegliere se usare Kubuntu o Windows XP...se seleziono Windows Xp Parte...ma se seleziono Kubuntu Si Riavvia il pc...

- COME FACCIO A TOGLIERE LA SCHERMATA IN CUI DEVO SCEGLIERE XP O KUBUNTU?
--- RICORDO KE KUBUNTU L' HO DIS-INSTALLATO...

GRAZIE MILLE

ps. Scusate per il caps...
Aggiornare -------->          sudo apt-get install update-manager
Flash Player ------->          http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 5#p2124835
Guida K/Ubuntu 9.04 ----->         http://ubuntu-inside.blogspot.com/2009/ ... u-904.html
Ermir
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Re: Problema Boot

Messaggioda proltessio » mercoledì 9 settembre 2009, 19:03

metti il live
da terminale dai:
Codice: Seleziona tutto
sudo kate /boot/grub/menu.lst

e lo posti qui
Ultima modifica di proltessio il mercoledì 9 settembre 2009, 19:05, modificato 1 volta in totale.
proltessio
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda Ermir » mercoledì 9 settembre 2009, 19:08

Come Faccio a Usare il Terminale se nn ho piu Kubuntu...
Aggiornare -------->          sudo apt-get install update-manager
Flash Player ------->          http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 5#p2124835
Guida K/Ubuntu 9.04 ----->         http://ubuntu-inside.blogspot.com/2009/ ... u-904.html
Ermir
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda proltessio » mercoledì 9 settembre 2009, 19:31

hai presente che per installarlo serve il cd, lo inserisci, scegli prova kubuntu senza modificare il pc e sei nella versione live....
a quel punto puoi farlo
proltessio
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda patel » mercoledì 9 settembre 2009, 21:12

proltessio , non sai quello che dici, Ermir ti ha detto che ha eliminato Kubuntu e quindi anche il /boot/grub/menu.lst.

Ermir devi ripristinare il Mbr per win, lo puoi fare avviando col cd di XP, console di ripristino, fixmbr.
Se non lo hai scarica la iso di supergrubdisk, masterizzala come immagine disco su cd, avvia il pc dal cd e scegli la voce Win > MBR
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda valusiana » giovedì 10 settembre 2009, 0:03

Se non lo hai scarica la iso di supergrubdisk

Scusa se mi iscrivo:
Sono subito andato al sito di supergurb, ma qul è esattamente la iso da scaricare per fare il ripristino del MBR?: GrubRescue.iso oppure sgd.iso (gz)?

Grazie... Non sempre ho sottomano un cd di win
valusiana
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2009

Messaggioda Mozo » giovedì 10 settembre 2009, 0:05

Ma hai installato con wubi? cioè all'interno di windows come se fosse un programma?

Se hai usato wubi, la soluzione è nel wiki Installazione/Wubi
Rimozione manuale

Rimuovere le directory C:\ubuntu, ed i files C:\wubildr*.
Dunque modificare il file C:\boot.ini e cancellare tutte le linee relative a Wubi: a tale scopo è utile andare su Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e ripristino e premere «Modifica».
Non ho mai incontrato un uomo così ignorante dal quale non abbia potuto imparare qualcosa. [Galileo Galilei]

Wiki-Documentazione
Mozo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2006

Torna a Applicazioni