Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] [Grub] 9.10, grub e sistema di default

Problemi riscontrati in Ubuntu 9.10 Karmic Koala in fase di sviluppo.

Re: [Grub] 9.10, grub e sistema di default

Messaggioda supermario3 » giovedì 10 settembre 2009, 15:46

E poi come faccio a ritrovarla?
Acer Aspire 7730 - Intel Core 2 Duo T6400 - 17" Crystal Brite LCD - Nvidia GeForce 9600m GT (1 giga memoria dedicata) - 4 giga RAM DDR2 - 320 giga HDD - Dual Boot - Windows 7 - e - Ubuntu 10.04 64bit
Funziona a meraviglia!
supermario3
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Messaggioda et4beta » giovedì 10 settembre 2009, 16:37

Non è necessario che tu cancelli le righe che la riguardano, è sufficiente che tu le "commenti", ovvero che anteponga ad ognuna di esse il carattere "#", senza le virgolette ovviamente.
Devi solo tener presente che fatto ciò è come se quel menu di avvio non ci fosse, quindi nel contare per trovare il valore da immettere alla riga "default" quelle righe non le devi considerare.
Per riattivarle non devi fare altro che editare il file togliendo i "#".
Linux User #485103 - Ubuntu User #38220
et4beta
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: gennaio 2008

Messaggioda supermario3 » giovedì 10 settembre 2009, 17:05

et4beta ha scritto:Non è necessario che tu cancelli le righe che la riguardano, è sufficiente che tu le "commenti", ovvero che anteponga ad ognuna di esse il carattere "#", senza le virgolette ovviamente.
Devi solo tener presente che fatto ciò è come se quel menu di avvio non ci fosse, quindi nel contare per trovare il valore da immettere alla riga "default" quelle righe non le devi considerare.
Per riattivarle non devi fare altro che editare il file togliendo i "#".

Grazie mille! Non mi era venuto in mente
provo con startup manager
Acer Aspire 7730 - Intel Core 2 Duo T6400 - 17" Crystal Brite LCD - Nvidia GeForce 9600m GT (1 giga memoria dedicata) - 4 giga RAM DDR2 - 320 giga HDD - Dual Boot - Windows 7 - e - Ubuntu 10.04 64bit
Funziona a meraviglia!
supermario3
Prode Principiante

Messaggioda supermario3 » giovedì 10 settembre 2009, 20:17

Dal menu.lst ho cambiato il primo "Vista Loader" in "Ripristino Vista"
Poi ho cambiato il secondo "Vista loader" in "Windows Seven"
Ho installato startup manager e ho impostato windows 7 come predefinito!
Grazie mille! siete dei grandi!
Metto come risolto
Funziona a meraviglia!
supermario3
Prode Principiante

Precedente

Torna a Karmic 9.10 (Chiusa)