Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Kernel] kernel 2.6.30.5 e driver nVidia

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.

Re: [Kernel] kernel 2.6.30.5 e driver nVidia

Messaggioda Pinguino Furioso » lunedì 14 settembre 2009, 20:37

ok, è l'ora della verità... spero di risolvere anche il problema di compiz
Pinguino Furioso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda Pinguino Furioso » lunedì 14 settembre 2009, 20:39

nn mi dà nessun errore ora ma nemmeno nessuno aggiornamento  :-\
Pinguino Furioso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda helycopter » lunedì 14 settembre 2009, 21:06

Ciao a tutti, sono un neofita di ubuntu, ho sempre usato windows, ho lo stesso problema di alebuntux, per favore vorrei sapere dove e come riscaricare i kernel(che non so cosa sono)ma so che mi servono e poi come posso avere i driver per invidia!!!!! >:(
scusate sono troppo imbranato :-[
helycopter
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda dj_def » lunedì 14 settembre 2009, 21:41

come fai a sapere che ti servono? se vuoi il driver nvidia devi solo andare su sistema->driver hardware e abilitarlo
dj_def
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda helycopter » lunedì 14 settembre 2009, 22:35

sono riuscito a scaricare i driver 190 di invidia e leggendo il post sono riuscito anche ad installare il kernel 2.6.30.5!per farlo partire ho dovuto entrare in ubuntu con un'altra risoluzione grafica ma poi quando ho cercato gli aggiornamenti dei driver li ho trovati!!!! ;D. scaricati e riavviato (rotfl) tutto ok solo che non riesco ad usare il microfono della mia webcam :-\(lifecam vx3000)
helycopter
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda Pinguino Furioso » lunedì 14 settembre 2009, 22:36

ma i driver li vuoi x la scheda video "nvidia" o solo x "invidia" come hai scritto? Cioè mi invidi i driver???  8)
Pinguino Furioso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Deino+ » lunedì 14 settembre 2009, 22:56

dj_def ha scritto:
mogrob.sanit ha scritto:Per poter utilizzare quel driver con profitto prima devi applicare la patch qua descritta.

se scarica i 190 più nuovi non credo che debba applicare qualche patch

Da quello che ho capito leggendo il tread in questione non mi sembrava che l'inclusione di quella patch in un rilascio ufficiale fosse considerata una priorità... comunque mi pare di capire che abbia risolto, quindi potresti anche avere ragione  ;D
Deino+
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: maggio 2008

Precedente

Torna a Kernel e servizi di sistema