Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Sincronizzatore Conduit

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Sincronizzatore Conduit

Messaggioda lucapas » venerdì 26 giugno 2009, 0:59

O non ho capito come funziona, o c'è un bug in Conduit 0.3.15 su ubuntu jaunty!
Inserisco le due cartelle che voglio sincronizzare, metto l'opzione "Sincronizza a due vie", ma nonostante sembra funzioni tutto correttamente in realtà Conduit non sincronizza niente e tutto nelle cartelle rimane inalterato o meglio, rimangono solo le modifiche che ho eseguito io su una delle due per provare il programma. Help! ::)
Ultima modifica di lucapas il venerdì 26 giugno 2009, 9:29, modificato 1 volta in totale.
lucapas
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006

Re: Sincronizzatore Conduit

Messaggioda lucapas » sabato 27 giugno 2009, 0:38

Dunque, ho capito che è un problema di permessi, ma non funziona neanche avviando Conduit come utente root.
Allora ho provato a cambiare i permessi ma non me lo permette neanche avviando Nautilus da root.
Come faccio perciò a modificarli? E come li dovrei settare secondo voi perché funzioni?

Per completezza aggiungo che la sincronia devo farla fra una cartella nell'HD del PC (NTFS) e una nell'HD portatile esterno (FAT32).
Ultima modifica di lucapas il sabato 27 giugno 2009, 16:27, modificato 1 volta in totale.
lucapas
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda lucapas » sabato 27 giugno 2009, 16:26

lucapas ha scritto:Allora ho provato a cambiare i permessi ma non me lo permette neanche avviando Nautilus da root.

Leggendo la documentazione sui permessi, ho capito che la loro gestione è incompatibile coi filesystem FAT e NTFS (l'HD esterno è formattato in FAT32) e per tale motivo vengono montati con tutti i permessi attivi; perché allora conduit non modifica niente sull'HD esterno e nemmeno sulla partizione NTFS?

Chi mi aiuta a capire l'inghippo? Grazie!
Ultima modifica di lucapas il sabato 27 giugno 2009, 16:28, modificato 1 volta in totale.
lucapas
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda lucapas » lunedì 7 settembre 2009, 14:36

Provo a riproporre il problema, magari non è stato visto perché mi sono autorisposto per 2 volte! (ed ora sono a quota 4 post tutti miei ;D )
lucapas
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda matti » lunedì 14 settembre 2009, 13:25

stesso problema

up!!!
uso ubuntu per principio
matti
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda lucapas » lunedì 14 settembre 2009, 14:54

Mmmhhh, a questo punto credo sia un buco di Conduit, bisognerebbe segnalarlo agli sviluppatori ma io non so come fare, e tu?
lucapas
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda Janvitus » lunedì 14 settembre 2009, 18:58

lucapas ha scritto:
lucapas ha scritto:Allora ho provato a cambiare i permessi ma non me lo permette neanche avviando Nautilus da root.

Leggendo la documentazione sui permessi, ho capito che la loro gestione è incompatibile coi filesystem FAT e NTFS (l'HD esterno è formattato in FAT32) e per tale motivo vengono montati con tutti i permessi attivi; perché allora conduit non modifica niente sull'HD esterno e nemmeno sulla partizione NTFS?

Chi mi aiuta a capire l'inghippo? Grazie!

Se è scritto che non sono supportati quei 2 FS, e i loro limiti sono evidenti, dove sarebbe l'inghippo?
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda lucapas » mercoledì 16 settembre 2009, 10:20

Cerco di spiegarmi meglio: pensavo che Conduit non scrivesse su quei 2 FS per via dei permessi, ma proprio perché incompatibili con la gestione dei permessi di linux, vengono montati in modo da permettere a chiunque di leggere e scrivere i file. E infatti con qualsiasi programma sono in grado di salvare sull'HD esterno formattato in FAT32 e anche su quello NTFS. Perché invece Conduit non lo fa?

Spero di essere stato più chiaro anche se il discorso è contorto, sempre sia questo il problema e che non sia invece completamente fuori strada.
lucapas
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Applicazioni