poi questa licenza frreeshare.... mah non mi convince.... non era meglio farlo open?
)

Venator85 ha scritto:Il problema di questi programmi è che sono altamente specifici. Rifarli non è tanto un problema tecnico, quanto un problema di conoscenza del dominio: per sw di questo tipo, di solito, il programmatore è affiancato da un analista/consulente che ha conoscenze specifiche in materia contabile/aziendale/amministrativa ecc. Quindi a meno di non trovare un programmatore che conosca anche queste cose non di programmazione o un consulente da affiancargli, la vedo dura.
Qualsiasi corso universitario (in alcuni casi anche alle superiori) insegna come si progettano i database, anche di una certa complessità, lo stesso vale per i programmi che ci si colegano. Tutto sta nel definire _bene_ cosa ci va in quel DB, e questo è molto più complesso...
PS: è lo stesso discorso che faccio a chi mi dice "che schifo il nostro gestionale, perche non me lo rifai tu da zero?"... immediatamente mi vomitano addosso una sfilza di termini di contabilità che non ho mai sentito e la mie reazioni sono![]()
![]()
![]()

Torna a Progetti della Comunità
Visualizzano questa pagina: gigi68 e 1 ospite