Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Artwork Deadline e ultimi aggiornamenti

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Re: Artwork Deadline e ultimi aggiornamenti

Messaggioda garrett » venerdì 25 settembre 2009, 13:31

relativo a usplash qualcuno ha risolto?

ps: dove trovo l'output d'avvio?
garrett
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda luca1202 » venerdì 25 settembre 2009, 15:02

indy ha scritto:
lucubuntu ha scritto:hanno anche cambiato il colore del tema human!!
devo dire che a me piace molto... e ci sono anche icone humanity che non mi dispiacciono!!

manca solo lo sfondo ora ;D

Lo sfondo c'è... è un bel gradiente arancione, più chiaro dei precedenti, penso per fare contrasto con le barre più scure del nuovo Human. Inoltre hanno riempito di sfondi naturalistici!! E sono  bellissimi!!!

Bella anche la "presentazione diapositive" che cambia lo sfondo a tema astronomico ogni 15 minuti circa. Chissà se prima della versione finale ci sarà un programmino per cnfigurare i tempi e fare delle diapositive personalizzate

si ho visto gli ultimi aggiornamenti e come ho già detto nel topic nel ubuntu bar sono rimasto perplesso... ok che deve fare contrasto con il tema scuro però insomma... non è proprio il massimo!! secondo me è l'unico neo a livello grafico per il momento e non tanto per la scrivania che tanto si cambia in 2 click, più che altro nel gdm che al momento non c'è modo per cambiare il tema/sfondo!!

ho apprezzato molto anche io il fatto che abbiano aggiunto diversi wallpaper ad alta qualità, molto belli tra l'altro!! era ora che facessero una cosa del genere perchè comunque in tutte le distribuzioni c'è la possibilità di scegliere anche se mettono sempre i soliti wallpaper di gnome che non sono proprio il massimo!!
no dai, non cliccare qua difianco, non ci sono le donne nude. Davvero -> http://reefbits.net
luca1202
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2008
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: Gnome Classic

Messaggioda ne0h » lunedì 28 settembre 2009, 10:51

concordo. Ho fatto gli aggiornamenti e devo dire che la nuova combinazione di colori non mi dispiace proprio, anche le icone humanity hanno un look piu "moderno". Lo sfonfo francamente penso che di meglio ce ne erano...
-Avoid The Noid-
-Mame-Wine expert-
ne0h
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: luglio 2006

Messaggioda leonard vertighel » lunedì 28 settembre 2009, 11:15

ne0h ha scritto:concordo. Ho fatto gli aggiornamenti e devo dire che la nuova combinazione di colori non mi dispiace proprio, anche le icone humanity hanno un look piu "moderno". Lo sfonfo francamente penso che di meglio ce ne erano...

In compenso la struttura del nuovo network manager spreca un po' troppo spazio. Il grigio chiaro dei wireless disponibili, inoltre, non fa capire bene quante tacche prenda. Spero che di qui alla beta trovino almeno una soluzione con un pulsantino invece di avere la voce "disconnetti" e razionalizzino un po' lo spazio.
leonard vertighel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda altor » lunedì 28 settembre 2009, 13:56

indy ha scritto:
ne0h ha scritto:concordo. Ho fatto gli aggiornamenti e devo dire che la nuova combinazione di colori non mi dispiace proprio, anche le icone humanity hanno un look piu "moderno". Lo sfonfo francamente penso che di meglio ce ne erano...

In compenso la struttura del nuovo network manager spreca un po' troppo spazio. Il grigio chiaro dei wireless disponibili, inoltre, non fa capire bene quante tacche prenda. Spero che di qui alla beta trovino almeno una soluzione con un pulsantino invece di avere la voce "disconnetti" e razionalizzino un po' lo spazio.

Mi associo
altor
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2005

Messaggioda leonard vertighel » mercoledì 30 settembre 2009, 15:40

altor ha scritto:
indy ha scritto:

Mi associo

Continuo a pensare che bastava affiancare a destra del nome della rete un pulsantino "disconnetti" simile a quello che appare quando si vuole impostare un'altra località sotto il calendario della barra di gnome, avete presente? In questo modo si risparmia la linea "disconnetti". E invece di mettere "Avalaible"  e la lista di connessioni... non basta lasciare la lista? Uno vede che è connesso e vede le altre! Boh, non so che dire.
leonard vertighel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Zoff » mercoledì 30 settembre 2009, 15:42

Fosse una cosa che è sempre sullo schermo sarei d'accordo...
Ma visto che decido io quando appare preferisco avere tutto chiaro piuttosto che ammucchiato...

Io lo preferisco così...
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Distribuzione: Ubuntu 12.04
Desktop: Unity e Gnome Shell

Messaggioda dav2dev » mercoledì 30 settembre 2009, 20:21

io invece da quando le icone di nm e del volume sono diventate grigie, le confondo spesso...
«Dice fai così e così e vedi se c'è da qualche parte (!) la riga... se non c'è aggiungila... A chi? Ma se mi sono presentato come "meno che neofita"!  Scusa dav2dev, ma tu così spaventi la gente!»
Ciao giovanni b. ti stai divertendo? bii bii bii | ASUS Eeepc 1201NL
dav2dev
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda leonard vertighel » giovedì 1 ottobre 2009, 0:21

dav2dev ha scritto:io invece da quando le icone di nm e del volume sono diventate grigie, le confondo spesso...

Questione di abitudine mi sa... è per via delle tacche verticali. Io avrei messo grigio anche il blutooth.
leonard vertighel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Zoff » giovedì 1 ottobre 2009, 0:22

indy ha scritto: Io avrei messo grigio anche il blutooth.

anch'io (yes)
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Distribuzione: Ubuntu 12.04
Desktop: Unity e Gnome Shell

Messaggioda giwex » giovedì 1 ottobre 2009, 6:26

Non solo, grigio anche l'indicazione del tempo (atmosferico) vicino l'orologio  ;)
giwex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda AirPort » giovedì 1 ottobre 2009, 9:43

giwex ha scritto:Non solo, grigio anche l'indicazione del tempo (atmosferico) vicino l'orologio  ;)

Dici? Il bluetooth ok, ma il tempo atmosferico in grigio mi sembra veramente brutto.
AirPort
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda leonard vertighel » giovedì 1 ottobre 2009, 10:19

AirPort ha scritto:
giwex ha scritto:Non solo, grigio anche l'indicazione del tempo (atmosferico) vicino l'orologio  ;)

Dici? Il bluetooth ok, ma il tempo atmosferico in grigio mi sembra veramente brutto.

PEr me non cambierebbe molto dalla versione attuale: abito in Belgio :)
leonard vertighel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda giwex » martedì 6 ottobre 2009, 11:06

Basta aspettare e le cose vengono da se'  :) Adesso l'icona del bluetooth e' grigia, non particolarmente bella a dire il vero.
Solo Ubuntuone e' rimasta colorata ma penso che sia voluto. Nel mio caso ho poi l'icona screenlets che e' un pugno nell'occhio ed altera l'armonia globale
giwex
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda leonard vertighel » martedì 6 ottobre 2009, 11:46

giwex ha scritto:Basta aspettare e le cose vengono da se'  :) Adesso l'icona del bluetooth e' grigia, non particolarmente bella a dire il vero.
Solo Ubuntuone e' rimasta colorata ma penso che sia voluto. Nel mio caso ho poi l'icona screenlets che e' un pugno nell'occhio ed altera l'armonia globale

Oggi ho pure la nebbia sull'icona del tempo, per cui è tutto monocromo.

Giusto per informazione, hanno eliminato l'odioso rimbalzo del pdf in evince  (good)
leonard vertighel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda leonard vertighel » lunedì 12 ottobre 2009, 11:07

Ciao! Le ultime novità in fatto di artwork sono molto piacevoli:

* la barra di scorrimento delle finestre è passata dal marrone scuro della barra del titolo ad un meno impegnativo grigio.
* il tema gdm ora prevede finestre e barra inferiore completamente neri con pulsanti bianchi, come se fossero retroilluminati., Il tutto cozza di brutto con lo sfondo marrone, ma penso che lo metteranno nero per omogeneità. Più che altro questo gdm mi sembra leggermente più pesante del resto.
* Le icone dei menù sono più gradevoli
* il fastidiosissimo bug di gedit che non incolla a dovere col tasto centrale non è stato risolto, ma ci sono novità per la scelta dell'evidenziamento e della tabulazione nella barra di stato

Vedremo come proseguiranno queste scelte... soprattutto in ottica karmic+1  (good)

Edit: DIO CHE FASTIDIO il bip a volume massimo non solo sul terminale, ma anche quando si cancella a campo vuoto su una finestra di pidgin!
Ultima modifica di leonard vertighel il lunedì 12 ottobre 2009, 15:25, modificato 1 volta in totale.
leonard vertighel
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Precedente

Torna a Bar Ubuntu