Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Re: Cominciano i lavori del ponte sullo stretto

Qui vengono spostati discussioni e messaggi ritenuti inadeguati per il contenuto o la forma con cui sono stati espressi.

Messaggioda luchicè » giovedì 15 ottobre 2009, 9:09

Ma te quanto tempo ci passi sul pc? perché non c'è un post nell'intero forum dove tu non ci abbia spammato sopra è spaventoso. 2,360 post al giorno. Spero che i mod prendano provvedimenti a riguardo

ho sentito che  ci sono anche centri di disintossicazione da community et similia   (yes) :P

più che spam lo chiamerei FLOOD! :-[
Ultima modifica di luchicè il giovedì 15 ottobre 2009, 9:14, modificato 1 volta in totale.
apicosco.wordpress.com
luchicè
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2009

Messaggioda derma » giovedì 15 ottobre 2009, 13:17

ilcontegis ha scritto:
derma ha scritto:La mafia già adesso fa "soldi" con il trasporto/traghettamento... se prevale il ragionamento che ogni cosa "deve" costare, o meglio che ogni cosa "inevitabilmente" costerà il decuplo di quanto preventivato, allora non si "dovrebbe/dovrà" fare più alcunché.

Ma te quanto tempo ci passi sul pc? perché non c'è un post nell'intero forum dove tu non ci abbia spammato sopra è spaventoso. 2,360 post al giorno. Spero che i mod prendano provvedimenti a riguardo

...

2.360 post al giorno... sono un "veterano" di 'sto forum!!!  WOW !!!

Ancora mica capii quali sono le "ragioni" per non fare un ponte tra la Sicilia e la Calabria... la mafia ci mangerebbe, e perciò NON si "dovrebbe" fare (come se la mafia non mangiasse già, e abbondantemente altrove e in altri settori che non siano la edilizia)... in TUTTI gli altri luoghi di 'sto pianeta si costruiscono ponti e grattacieli, e giusto giusto tra la Sicilia e la Calabria sarebbe "inutile" e "pericoloso" realizzare un ponte... quando si dice "la fortuna", eh!
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda derma » giovedì 15 ottobre 2009, 13:31

luchicè ha scritto:

ho sentito che  ci sono anche centri di disintossicazione da community et similia   (yes) :P

Mi "piace" seguire i "cattivi esempi"... che ce vo' fa' ?!?!?!?!

luchicè ha scritto:
più che spam lo chiamerei FLOOD! :-[

Modestamente.
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda derma » giovedì 15 ottobre 2009, 14:14

alekseevic ha scritto:
derma ha scritto:Mi rispondo da solo... è zona sismica solo quella in/su cui dovrebbe sorgere il ponte in questione?... no... i vulcani li abbiamo solo in Sicilia?... no... le placche tettoniche sono "made in Italy", e i punti di incontro di esse sono solo in corrispondenza della Sicilia e Calabria?... no... la questione mafia-appalti interessa solo l'Italia?... no. (sbadiglio)

Al di là di questioni geologiche (non ho gli strumenti per dire se un geologo abbia ragione e l'altro torto), è possibile secondo te costruire un ponte dove non hai la strada?

Per fare un paragone un po' più consono al tipo di forum: compreresti amplificatore, impianto home theater, lettore blue-ray se hai una mivar 15"? Oppure compreresti prima una tv hd e poi il resto?

Se il mio "scopo" è quello di vedere un film in DVD che richiede/merita una resa del suono e delle immagini "eccezionali", allora "dovrei" comprare tutte le cose da te citate... comprare "intanto" "solo" il televisore mi servirebbe esclusivamente per vedere la Clerici o Vespa in 16:9, e non penso sia proprio "necessario" o "utile" (per alcuni addirittura potrebbe essere "s-piacevole" !!!), di certo non raggiungerei il mio "scopo".
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda luchicè » giovedì 15 ottobre 2009, 15:00

la cosa pazzesca di derma è che non si capisce qual'è il tuo scopo :'( più ti leggo e meno ti capisco...sei difficile........ >:(
apicosco.wordpress.com
luchicè
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2009

Messaggioda sono io il vero spillo » giovedì 15 ottobre 2009, 15:02

luchicè ha scritto:la cosa pazzesca di derma è che non si capisce qual'è il tuo scopo :'( più ti leggo e meno ti capisco...sei difficile........ >:(
no, è sciocco. perché si comporta in malomodo in qualisiasi topic e non è capace a discutere civilmente con gli altri utenti...
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda derma » giovedì 15 ottobre 2009, 15:07

luchicè ha scritto:la cosa pazzesca di derma è che non si capisce qual'è il tuo scopo :'( più ti leggo e meno ti capisco...sei difficile........ >:(

Scopo?!?!?!?!?!... quale scopo?!?!?!?!?!... mica è detto che tu debba  leggermi o addirittura capirmi!!!
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda derma » giovedì 15 ottobre 2009, 15:08

sono io il vero spillo ha scritto:
no, è sciocco. perché si comporta in malomodo in qualisiasi topic e non è capace a discutere civilmente con gli altri utenti...

Cosa avrei mai detto di "incivile", non solo in 'sto 3D ma in qualsivoglia 3D in cui postai?
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda sono io il vero spillo » giovedì 15 ottobre 2009, 15:11

derma ha scritto:

Cosa avrei mai detto di "incivile", non solo in 'sto 3D ma in qualsivoglia 3D in cui postai?
Nulla di incivile, anzi, nulla di nulla. Dai solo fastidio nelle discussioni. Fa così, se non hai almeno un rigo da scrivere evita pure di postare... ciao
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda derma » giovedì 15 ottobre 2009, 15:13

derma ha scritto:

Nulla di incivile, anzi, nulla di nulla. Dai solo fastidio nelle discussioni. Fa così, se non hai almeno un rigo da scrivere evita pure di postare... ciao

Se ti do fastidio, non leggermi... semplice, no?
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Painbrain » giovedì 15 ottobre 2009, 15:19

quando aggiorneranno alle versioni di SMF nuove ci sarà modo lato utente :)

ciao :)
Painbrain
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda derma » giovedì 15 ottobre 2009, 15:33

il_muflone ha scritto:inviterei tutti coloro che sono favorevoli all'opera a farsi un centinaio di KM sulla SA-RC almeno una volta a settimana, quella meravigliosa strada forse potrà chiarire l'inutilità della grande opera.

luchicè ha scritto:la cosa pazzesca di derma è che non si capisce qual'è il tuo scopo :'(

(e vale anche per gli altri che se lo chiedessero)

non curartene, è soltanto volgarissimo spam con assenza di contenuti, null'altro.
sia in questo thread sia in quasi tutti gli altri sul forum cui partecipa e cercare di dare un senso alle affermazioni costituisce altro spam, compreso questo mio intervento.

per fortuna allo spam email ci pensa thunderbird
invece per lo spam sul forum non c'è altra possibilità che ignorarlo.

ilcontegis ha scritto:

ma non si può bannare o qualcosa del genere? è irritante ogni 2 post ovunque leggo ce ne sempre uno suo e nel 90% è un quote inutile o una frase inutile.
caro derma non so quanti anni hai o se sei disoccupato o che, tuttavia il tuo modo di comportanti da fastidio a molte molte persone in questo forum. Sarebbe l'ora che iniziassi a comportarti in maniera adulta, e magari a passare un pò meno tempo davanti al pc.

...

Mah!
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Janvitus » giovedì 15 ottobre 2009, 15:39

ilcontegis ha scritto:ma non si può bannare o qualcosa del genere? è irritante ogni 2 post ovunque leggo ce ne sempre uno suo e nel 90% è un quote inutile o una frase inutile.

il_muflone ha scritto:
non curartene, è soltanto volgarissimo spam con assenza di contenuti, null'altro.

sono io il vero spillo ha scritto:Nulla di incivile, anzi, nulla di nulla. Dai solo fastidio nelle discussioni. Fa così, se non hai almeno un rigo da scrivere evita pure di postare... ciao

La volete smettere, o no? Ognuno è libero di scrivere quello che vuole. Se non volete vedere cosa scrive derma, ignoratelo, o usate la funzione "ignora utente" del forum, ma smettetela con questi atteggiamenti discriminatori, date fastidio almeno quanto lui, sempre se ne da, ed è una cosa soggettiva. Non lo ripeto più.

Ora tornate in discussione.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda giosimar » giovedì 15 ottobre 2009, 15:49

O____O esiste una funzione "ignora utente"?!?!?!?!

WOW!
http://xoomer.alice.it/giosimar/ubuntulinux.swf
Prima di dirmi cosa è giusto e cose è sbagliato, paga l'IRPEF.
giosimar
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2006

Messaggioda badìl » giovedì 15 ottobre 2009, 15:50

Janvitus ha scritto:o usate la funzione "ignora utente" del forum

Dove trovo la funzione ignora utente? 
badìl
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: agosto 2007

Messaggioda sono io il vero spillo » giovedì 15 ottobre 2009, 15:50

Janvitus ha scritto:La volete smettere, o no? Ognuno è libero di scrivere quello che vuole. Se non volete vedere cosa scrive derma, ignoratelo, o usate la funzione "ignora utente" del forum, ma smettetela con questi atteggiamenti discriminatori, date fastidio almeno quanto lui, sempre se ne da, ed è una cosa soggettiva. Non lo ripeto più.

Bene carissimo, smettiamola... ora come si usa tale funzione e come si evita di ricevere le notifiche si questa discussione?
sono io il vero spillo
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda ilcontegis » giovedì 15 ottobre 2009, 15:57

badìl ha scritto:

bastava dirlo. ditemi dove è sta funzione e come funziona.  così ci liberiamo tutti di derma.
questa opzione va messa ben visibile sul forum è importantissima.
Lui: ah non usi Windows? E come lo usi il pc?
Io: No, uso un altro sistema operativo..GNU/Linux..
Lui: e come fai? Ma usi mouse e tastiera?
ilcontegis
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda Janvitus » giovedì 15 ottobre 2009, 16:48

badìl ha scritto:

Mea culpa, mi sono confuso con il forum internazionale, vbulletin ha questa opzione, SMF no, la ha solo per i messaggi privati.

Janvitus ha scritto:La volete smettere, o no? Ognuno è libero di scrivere quello che vuole. Se non volete vedere cosa scrive derma, ignoratelo, o usate la funzione "ignora utente" del forum, ma smettetela con questi atteggiamenti discriminatori, date fastidio almeno quanto lui, sempre se ne da, ed è una cosa soggettiva. Non lo ripeto più.

Bene carissimo, smettiamola... ora come si usa tale funzione e come si evita di ricevere le notifiche si questa discussione?

Dal profilo, inoltre nel menù del forum c'è anche la guida che spiega i vari comandi del forum che hai a disposizione.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda sixx » giovedì 15 ottobre 2009, 16:55

orloch ha scritto:
3) Mi spieghi a che serve un ponte se in Calabria e in Sicilia non esistono autostrade degne di questo nome?

;)
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Desktop: Gnome 3

Messaggioda sixx » giovedì 15 ottobre 2009, 17:06

derma ha scritto:
ilcontegis ha scritto:
derma ha scritto:La mafia già adesso fa "soldi" con il trasporto/traghettamento... se prevale il ragionamento che ogni cosa "deve" costare, o meglio che ogni cosa "inevitabilmente" costerà il decuplo di quanto preventivato, allora non si "dovrebbe/dovrà" fare più alcunché.

...

2.360 post al giorno... sono un "veterano" di 'sto forum!!!  WOW !!!

Ancora mica capii quali sono le "ragioni" per non fare un ponte tra la Sicilia e la Calabria... la mafia ci mangerebbe, e perciò NON si "dovrebbe" fare (come se la mafia non mangiasse già, e abbondantemente altrove e in altri settori che non siano la edilizia)... in TUTTI gli altri luoghi di 'sto pianeta si costruiscono ponti e grattacieli, e giusto giusto tra la Sicilia e la Calabria sarebbe "inutile" e "pericoloso" realizzare un ponte... quando si dice "la fortuna", eh!

Tu, devi aver battuto il capo da piccino, abbi pazienza.

Cioè, le cause naturali , non bastano?

Mah.
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: dicembre 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Desktop: Gnome 3

Successiva

Torna a Quarantena