requisiti x avere il meglio di ubuntu

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
marc 966
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 331
Iscrizione: sabato 22 agosto 2009, 18:49
Località: sardegna

requisiti x avere il meglio di ubuntu

Messaggio da marc 966 »

ciao ragazzi mi potete dire quali sono i requisiti che deve avere un computer x far funzionare ubuntu al massimo degli effetto grafici e tutto???? secondo voi questo computer va bene??
http://www.twenga.it/prezzi-Aspire-5920 ... k-483351-0
acer 5920g, intel t8300 2.4 ghz, nvidia 9500m gs, 4gbb ddr2, 320 gb di hard disk. portatile con stuffa integrata......
ubuntu 10.04, windows vista (ormai in disuso)
bonimba3
Prode Principiante
Messaggi: 170
Iscrizione: giovedì 11 giugno 2009, 20:06
Desktop: Unity2d
Distribuzione: Ubuntu 12.04

Re: requisiti x avere il meglio di ubuntu

Messaggio da bonimba3 »

Io ce l'ho e a me va benissimo! :P
Ubuntu Pangolin x64 su Acer 5920G intel Centrino 2 Duo T8400 - HD: 250Gb - RAM: 4Gb - Nvidia GeForce 8600m GS (256Mb) - con stufa incorporata!
thesludger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 264
Iscrizione: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:10
Località: Bergamo

Re: requisiti x avere il meglio di ubuntu

Messaggio da thesludger »

Ciao a tutti
vorrei esporvi il mio problema:
ho un pc desktop ACER Aspire mod. M1610 acquistato nel 2008 circa.
Tutti i componenti sono quelli originali tranne la scheda video ATI Radeon HD 2400 Pro che ho cambiato qualche mese fa con una Nvidia GeForce g210, perchè l'ati com'è ben noto, non va proprio d'accordo con Linux..
Com'è possibile che quando gli effetti grafici sono attivi al minimo, il pc si impalli in continuazione? O comunque ci metta sempre dai 3 ai 5 secondi per aprire una finestra o un'applicazione? Fino a poco fa usavo Opensuse e avevo lo stesso problema..
Non capisco perchè: non mi pare di avere un pc così vecchio da non sopportare certe cose..inoltre se non sbaglio, Linux è famoso perchè riesce a resuscitare anche i pc peggiori...eppure...
Ultima modifica di thesludger il martedì 21 febbraio 2012, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Esiste una sconfitta, pari al venire corroso, che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: requisiti x avere il meglio di ubuntu

Messaggio da Mdfalcubo »

thesludger ha scritto: Ciao a tutti
vorrei esporvi il mio problema:
ho un pc desktop ACER Aspire mod. M1610 acquistato nel 2008 circa.
Tutti i componenti sono quelli originali tranne la scheda video ATI Radeon HD 2400 Pro che ho cambiato qualche mese fa con una Nvidia GeForce g210, perchè l'ati com'è ben noto, non va proprio d'accordo con Linux..
Com'è possibile che quando gli effetti grafici sono attivi al minimo, il pc si impalli in continuazione? O comunque ci metta sempre dai 3 ai 5 secondi per aprire una finestra o un'applicazione? Fino a poco fa usavo Opensuse e avevo lo stesso problema..
Non capisco perchè: non mi pare di avere un pc così vecchio da non sopportare certe cose..inoltre se non sbaglio, Linux è famoso perchè riesce a resuscitare anche i pc peggiori...eppure...
Apri un post apposito nella sezione Hardware, il Bar non è una sezione di supporto tecnico.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti