

Janvitus ha scritto:Non capisco tutto quello che hai scritto nella prima parte del messaggio con la tua sospensione, anzi, mi sembra come mettere le mani avanti e sviare l'attenzione sul resto del messaggio. Fuorviante è dire poco.
Janvitus ha scritto:Inoltre, ti avevo anche scritto di aspettare e ti avrei dato risposte migliori, visto che il passato fine settimana sono stato praticamnte assente dal forum, ma noto che hai fatto orecchie da mercante.
Per quanto riguarda la tua sospensione, ribadisco che è sacrosanta e c'è la legge sulla privacy che conferma il tutto, puoi anche vedere nella discussione che tu stesso hai messo in mezzo, le risposte degli altri utenti sulla tua pubblicazione di un messaggio privato. È superfluo mettere una regola quando c'è una legge vigente, e se non si è mai applicata una sospensione prima per al pubblicazione di un messaggio privato, non è detto che non ci sia la prima volta.
Janvitus ha scritto:E no, non consento nessuna pubblicazione di messaggi privati da parte mia, primo perchè sono strettamente confidenziali, secondo perchè le discussioni private, sono appunto discussione private, e non hanno nulla a che vedere con la vita e la fruibilità del forum. I messaggi privati vengono presi in considerazione solo quando vi sono offese gravi e reali, per il resto, in privato si può scrivere quello che si vuole, non è nostro compito moderare anche quelli. Ci mancherebbe che moderassimo anche il privato ora...
Janvitus ha scritto:Per quanto riguarda la mia parte nella sospensione, io ho solo scritto e attuato la sospensione, gli spostamenti dei messaggi e quant'altro, lo ha fatto un altro moderatore, che se vorrà, scriverà qui.
Janvitus ha scritto:Riguardo l'eventuale sospensione di Pieddu, se i moderatori non hanno ravvisato estremi per una sospensione, non vedo perchè devi insistere. Inoltre, come ho già scritto sopra, potevi aspettare la mia risposta in privato sull'accaduto e sul perchè dellla non sospensione di Pieddu, ero assente, quindi potevi, e dovevi, darmi il tempo di raccogliere informazioni, cosa che non hai fatto


pierba ha scritto: Credo non occorra scomodare il Consiglio, ma lascio in questa sezione:
sei stato sospeso per aver pubblicato un messaggio personale di un utente.
Dopo averlo segnalato agli amministratori, procedura corretta; senza aspettare risposta hai pubblicato quel messaggio al bar.
Secondo me cercare una minaccia in quel messaggio e` come cercare il pelo nell'uovo e non sospenderemo certo chi lo ha scritto, resta il fatto che i messaggi privati dovrebbero restare tali, e puo` costituire reato la loro divulgazione.
Su questo forum non accettiamo tale pratica, che ripeto e` sanzionabile anche dalla legge italiana, e sospendiamo l'utente che compie quel gesto.
ciao


saltydog ha scritto:pierba ha scritto: Credo non occorra scomodare il Consiglio, ma lascio in questa sezione:
sei stato sospeso per aver pubblicato un messaggio personale di un utente.
Dopo averlo segnalato agli amministratori, procedura corretta; senza aspettare risposta hai pubblicato quel messaggio al bar.
Secondo me cercare una minaccia in quel messaggio e` come cercare il pelo nell'uovo e non sospenderemo certo chi lo ha scritto, resta il fatto che i messaggi privati dovrebbero restare tali, e puo` costituire reato la loro divulgazione.
Su questo forum non accettiamo tale pratica, che ripeto e` sanzionabile anche dalla legge italiana, e sospendiamo l'utente che compie quel gesto.
ciao
Non fa una piega.

l3on4rdo ha scritto:Ho visto dopo aver inoltrato il messaggio la risposta di Saltydog.
Potresti gentilmente articolarla un po' ?
Di modo che possa capire l'opinione del consiglio.






Janvitus ha scritto:gli spostamenti dei messaggi e quant'altro, lo ha fatto un altro moderatore, che se vorrà, scriverà qui.

mdke ha scritto:Aggiungo: personalmente mi permetto di farti un consiglio. Non vorrei che tu facessi una storia cosi importante da una sospensione di tre giorni - hai sbagliato, impara dall'esperienza e continua ad utilizzare e contribuire ad Ubuntu. Non rovinarti l'esistenza per una cosa cosi' piccola.

digy79 ha scritto:Janvitus ha scritto:gli spostamenti dei messaggi e quant'altro, lo ha fatto un altro moderatore, che se vorrà, scriverà qui.
Confermo. Ho fatto io gli spostamenti.

l3on4rdo ha scritto:Questa volta, dal mio punto di vista, valuto la cosa come un evento molto grave e forse non ho la forza di restare in un forum che non tiene conto del proprio codice comportamentale.

Torna a Risoluzione controversie
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti