Vorrei sapere, gentilmente dal consiglio, il motivo della mia sospensione, avvenuta per questo post. I moderatori, quasi tutti se non tutti, l'hanno ritenuta un offesa e non si sa come mai, invece, il resto o una piccola parte della popolazione del forum, non l'abbia ritenuta tale, ritenendola un modo di dire delle mie parti (Prov. di Firenze).
Veniamo al sodo, le cose che non mi tornano sono:
- Perchè l'hanno, solo loro, ritenuto un insulto, quando non era mia intenzione insultare derma?

- Perchè son stata sospesa 5 gioni dopo aver attuato la regolare procedura di segnalazione di un posto spammoso di derma?
- Perchè non è stato bannato colui che ha innescato tutto il vespaio?
- Perchè, colui che ho menzionato sopra, ha preso solo 8 giorni di sospensione, 3 in più ai mei che volevo difendere la fruibilità del topic? interessante per altro...
- Perchè son stati puniti gli utenti che tentavano di arginare il fenomeno?
Ormai quello che è successo è successo (grazie al c****, è un modo di dire pure questo, nella malagurata ipotesi fosse scambiato per un insulto), però quanto meno gradirei delle scuse da parte dei moderatori, dicendo di non aver capito le mie intenzioni.
Faccio presente che nemmeno l'utente causa scatenante del vespaio, se l'è presa, quindi di cosa discutiamo?
Discutiamo del fatto che, può darsi sbagliare, confondersi o altro, ma quanto meno quando ce ne siamo accorti bisogna farlo presente a chi è stata vittima della sanzione. Anche se non risolve niente, quantomeno fungerebbe da "minima gratifica".
In cocncluiose, non ho dedicato nessun epiteo offensivo a chicchessia ed ho bisogno di risposte certe, non come quelle date da alcuni moderatori sviando il problema.
Grazie