Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Progetto] Ubuntu-Kit - Kit per vari fix e tweak in automatico

Iniziative e progetti della comunità legati a Ubuntu.

Re: [Progetto] Ubuntu-Kit - Kit per vari fix e tweak in automatico

Messaggioda Incastro » lunedì 26 ottobre 2009, 18:16

The Wise Dj ha scritto:
Incastro ha scritto:Sì, ho cominciato come programmatore, ma facevo anche il tecnico hardware.
Adesso faccio tutt'altro dall'informatica e da argomenti informatici.
Sono un "letterato", faccio il redattore editoriale specializzato a cottimo e scrivo ancora.
O meglio, cerco di fare, considerata la malattia neurologica degenerativa progressiva, incurabile (per ora), di cui soffro, che mi rende impossibile talvolta muovermi da casa o persino per casa, che mi fa perdere a poco a poco la memoria.
Ecco perché non sono più in grado di gestire molte cose, come per esempio la Gentoo, che adoro.
Però, vado avanti.
Ah, tengo a precisare, ne parlo non per intristire, ma come semplice argomento di conversazione e di conoscenza. ;) ;D

Ammirevole!
E non ti preoccupare, non mi dispiace argomentare ;)

Quindi sei bravo a scrivere (anche io scrivevo, così a caso =P) e a programmare.
Per caso qualche conoscenza di python?

Tra parentesi, si capisce, leggendoti, che non sei estraneo alla scrittura.
No, mi dispiace, non programmo più da almeno quindici anni e quindi puoi ben comprendere che non posso essere d'aiuto su questo versante, benché non sgrani gli occhi di fronte a delle righe di codice. ;)
Linuci semper grave inhabilis. Sono un po' sconfortato dagli aggiornamenti, che invece di migliorare i software li peggiorano.
Una guida.... Dittatura_della_maggioranza; Il lettore. A voce alta: the Reader/Der Leser (da B. Schlink, Der Vorleser)
Incastro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda The Wise Dj » lunedì 26 ottobre 2009, 18:24

Incastro ha scritto:Tra parentesi, si capisce, leggendoti, che non sei estraneo alla scrittura.
No, mi dispiace, non programmo più da almeno quindici anni e quindi puoi ben comprendere che non posso essere d'aiuto su questo versante, benché non sgrani gli occhi di fronte a delle righe di codice. ;)

Davvero?
Sinceramente non ci ho fatto caso, da cosa si capirebbe?

A me servirebbe un'unica funzione in python e potrei andare avanti su 2 progetti  :'(
Si vede che i programmatori python sono rari perché qui non ne trovo più mezzo T_T

Comunque, sono accetti consigli sul programma e/o sul contenuto, se sei disposto, ovviamente ;)
The Wise Dj

Messaggioda Incastro » lunedì 26 ottobre 2009, 18:42

The Wise Dj ha scritto:
Incastro ha scritto:Tra parentesi, si capisce, leggendoti, che non sei estraneo alla scrittura.

Davvero?
Sinceramente non ci ho fatto caso, da cosa si capirebbe?

A me servirebbe un'unica funzione in python e potrei andare avanti su 2 progetti  :'(
Si vede che i programmatori python sono rari perché qui non ne trovo più mezzo T_T

Comunque, sono accetti consigli sul programma e/o sul contenuto, se sei disposto, ovviamente ;)

Sì, sono dispostissimo, naturalmente. ;)

Si capisce dal rapporto che dimostri con l'uso delle parole, non scegliendo mai una soluzione "facilona" per scrivere un concetto (sto parlando della lingua, non dei concetti).
Linuci semper grave inhabilis. Sono un po' sconfortato dagli aggiornamenti, che invece di migliorare i software li peggiorano.
Una guida.... Dittatura_della_maggioranza; Il lettore. A voce alta: the Reader/Der Leser (da B. Schlink, Der Vorleser)
Incastro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda The Wise Dj » lunedì 26 ottobre 2009, 18:49

Tempo fa scrivevo poesie in stile trecentesco, non capisco ancora perché  :-\

Qui trovi la discussione sul progetto generale, ti sarà utile per vedere cosa attualmente comprende il progetto (di cui i programmi aggiuntivi sono solo un margine) e cosa manca, secondo ispirazione. ;)
The Wise Dj

Precedente

Torna a Progetti della Comunità