Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

L'ultimo live CD beta vi funziona?

Problemi riscontrati in Ubuntu 9.10 Karmic Koala in fase di sviluppo.

Re: L'ultimo live CD beta vi funziona?

Messaggioda » martedì 13 ottobre 2009, 12:21

derma ha scritto:Non riesco a trovare dove si dice/afferma che la build del 13 (o 14 ?) Ottobre dovrebbe risolvere 'sto problema... inoltre il track di partenza si riferisce a Kubuntu... non so che differenze possano esservi per quanto riguarda l'upstart tra i 2 DE dato che non installai/usai mai KDE.

Come ha spiegato il buon lex, il pacchetto incriminato è stato fixato, come riportato nel link che ti ho segnalato, quindi si presume che nella build odierna (13 Ottobre 2009) od al massimo domani il problema debba essere risolto.

Appena posso scarico e provo.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2005

Messaggioda » martedì 13 ottobre 2009, 14:46

Su VirtualBox l'iso di Kubuntu a 32bit ora sembra funzionare, devo ancora provare quella a 64bit...ed appena posso la provo sul PC.

EDIT: funziona pure Kubuntu a 64bit.
Ultima modifica di Anonymous il martedì 13 ottobre 2009, 15:22, modificato 1 volta in totale.
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2005

Messaggioda lucapas » martedì 13 ottobre 2009, 16:06

Io ho risolto con la versione alternate.

Ragazzi, è una figata! Molto più reattivo, ad ogni release noto miglioramenti di performance e non perché faccio test di velocità, sono sensazioni quindi aumenti notevoli (altrimenti non ci si accorgerebbe di niente).
Ora ha gli stessi tempi di avvio dell'XP (prima erano quasi doppi) e tempi di spegnimento anche superiori. Considerate che il mio XP è alleggerito al massimo ...
lucapas
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006

Messaggioda stefano86 » martedì 13 ottobre 2009, 18:22

ha scritto:Su VirtualBox l'iso di Kubuntu a 32bit ora sembra funzionare, devo ancora provare quella a 64bit...ed appena posso la provo sul PC.

EDIT: funziona pure Kubuntu a 64bit.

Confermo, anche a me la daily image di Ubuntu 64bit scaricata oggi funziona. ;)

Ciao
Un viaggetto in Brianza?

http://www.altabrianza.org
stefano86
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2006

Messaggioda Lord Archimonde » giovedì 29 ottobre 2009, 2:56

Le daily ora funzionano tutte e devo dire che è più veloce all'avvio!
Ho notato che sul pc con scheda Nvidia usa meno ram (170MB) sul pc con ati invece oltre 200MB! Come mai?
Kubuntu 11.10 KDE4.8 -  Kernel 3.0.0 - Nvidia 295.20
Ubuntu 12.04 Precise Pangolin - Kernel 3.2.5
AMD Athlon 64 3500+ - RAM 3GB - GeForce GTX275
Lord Archimonde
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: marzo 2007

Precedente

Torna a Karmic 9.10 (Chiusa)