Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Internet] Karmic e Huawei k3565

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

[Internet] Karmic e Huawei k3565

Messaggioda Jubal » sabato 31 ottobre 2009, 1:05

Buona sera,
possiedo una Vodafone Internet Key mod. K3565 (senza Z), ora, questa chiavetta con jaunty funziona che è una meraviglia, però volendo installare (fortunatamente su una diversa partizione) karmic, le cose sono peggiorate alquanto. (nono) Poiché nonostante riesca comunque a connettermi, non riesco a scaricare pacchetti e avviando Firefox mi riporta un errore di risposta del server... in pratica non navigo.
Tengo a precisare che ho anche disabilitato da network manager la connessione eth0 ed ho smontato il cd virtuale che appare sul desktop una volta che la chiavetta è montata.
Cosa dovrei fare?  ???
Jubal
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2009

Re: [Internet] Karmic e Huawei k3565

Messaggioda Claudinux » sabato 31 ottobre 2009, 1:44

Purtroppo in karmic il kernel ha un bug noto con le chiavette Huawei...

https://bugs.launchpad.net/bugs/446146

Purtroppo l'unica soluzione è attendere che decidano di inserire il fix (già rilasciato dagli sviluppatori) in uno dei prossimi aggiornamenti :(

Ciao
Claudinux
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2009

Re: [Internet] Karmic e Huawei k3565

Messaggioda Jubal » sabato 31 ottobre 2009, 11:19

Ok Grazie, non resta che aspettare che il bug venga risolto allora...  :(
Jubal
Prode Principiante

[Risolto] Re: [Internet] Karmic e Huawei k3565

Messaggioda Jubal » sabato 31 ottobre 2009, 14:57

Seguendo una discussione che non riesco più a trovare, sono riuscito finalmente a navigare, modificando le impostazioni ipv4 su gnome network manager, settandole su [solo indirizzi] e usando come dns quelli di opendns : 208.67.222.222. Sembra andare, nonostante una ricezione pressocché pessima di vodafone nella mia zona!  (yes)
Jubal
Prode Principiante

Torna a Connessione e configurazione delle reti