Eccomiqui ha scritto:Ma Xiam, dove sei? È quasi un mese che non ti si vede!
Qualcuno ha novità sui driver open 3D per le HD? (io sul portatile ho la HD 3200 e mi sono stufata dei driver proprietari!)
Tra l'altro devo disattivarli (i driver proprietari) se voglio collegare un secondo monitor (videoproiettore) al portatile, altrimenti non funziona niente. :'(

Niente freeze improvvisi del sistema o procedure mirabolanti per installare gli ultimi catalyst: ora basta un comando e il gioco è fatto.
) ma ho visto che sono fioriti nel frattempo alcuni repository di driver aggiornati ben più completi che non la fanno certo rimpiangere. Un in bocca al lupo a tutti!

Xiam ha scritto:Ciao, passi avanti se ne stanno facendo, anche se più a rilento di quanto inizialmente fatto sperare.
Per quanto riguarda me ho avuto un periodo di cambiamenti che (per farla breve..) mi hanno portato a passare al lato buono della forza
Motivi di lavoro mi hanno fatto montare una Nvidia anche a casa e di conseguenza ho smesso di interessarmi con attenzione al mondo Ati open source.
Con una Nvidia nel case l'universo Linux per me è letteralmente rinato a nuova vita.
Il desktop è gestito in maniera tutta diversa, Compiz è uno spettacolo di per sé (e fin qui.. ) ma funziona finalmente senza problemi con qualunque applicazione si decida di usare, sia un player multimediale o un programma di grafica 3D.
Niente più sfarfallamenti, niente più tearing, niente più incompatibilità di sorta fra il modo di disegnare la scrivania e quello di aggiornare una vista OpenGL in ambito 3D...Niente freeze improvvisi del sistema o procedure mirabolanti per installare gli ultimi catalyst: ora basta un comando e il gioco è fatto.
Questa dei radeon è stata una bella avventura, mi ha fatto imprecare a fiumi ma mi ha dato modo di imparare tanto e crescere nella conoscenza di Linux. Purtroppo a livello un pochetto più professionale i risultati erano davvero troppo problematici e così sono stato costretto a fare il grande passo.
Non penso di aggiornare più la guida (e non penso che qualcuno ne senta il bisogno) ma ho visto che sono fioriti nel frattempo alcuni repository di driver aggiornati ben più completi che non la fanno certo rimpiangere. Un in bocca al lupo a tutti!

e poi insieme 

Xiam ha scritto:Per quanto riguarda me ho avuto un periodo di cambiamenti che (per farla breve..) mi hanno portato a passare al lato buono della forza
Motivi di lavoro mi hanno fatto montare una Nvidia anche a casa e di conseguenza ho smesso di interessarmi con attenzione al mondo Ati open source.

Visualizzano questa pagina: AARyuzakiKK, bepson, magozurlinux, Pier88, randomlife e 10 ospiti