Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

uhawei e169 . come capire quando è in UMTS e come bloccarla su UMTS?

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

uhawei e169 . come capire quando è in UMTS e come bloccarla su UMTS?

Messaggioda horus-83 » domenica 8 novembre 2009, 13:11

ho appena scqiostato una chiavetta internet huawei e169 sbloccata.

sul foglio delle istruzioni c'è scritto che qando c'è luce blu sono in copertura UMTS mentre quando è verde cono in copertura gprs/edge

ho collegato la chiavetta , prima il colore era verde e poi si è stabilizzato sul blu, ho attivato la connessione e ho iniziato a navigare......quando cliccavo sui contenuti delle pagine web la luce da blu cambiava in verde  e poi dopo 5 secondi ritornava blu; successivamente tornava verde e poi dopo qualche secondo tornava blu.

sono stato solo 5 minuti perchè avendo un ABBONAMENTO 3 "ZERO5" per navigare non volevo ritrovarmi con la sorpresa in bolletta.
oggi ho controllato la fattura e il consumo e magicamente non mi è stato addebitato nessuna connessione internet e i kb sono stati scalati da quelli mensili.

ora dato che come avrete ben capito ho un abbonamento e non vorrei avere sorprese in bolletta, sapere dirmi se c'è qualche programma PER UBUNTU che mi puo' garantire che sto' viaggiando in copertura umts in modo tale da sfruttare i kb del mese senza pagare centinaia di euro alla 3 per la variazione di connessione da umts a gprs???

grazie
horus-83
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2008

Torna a Driver e periferiche