Leggo che non è ancora ufficiale
embè?
anche xubuntu non è una versione ufficiale...poi si basa sempre su ubuntu
e quindi? cosa c'entra allora con questo thread? Stai scrivendo in una sezione tecnica del forum di ubuntu...

Leggo che non è ancora ufficiale
anche xubuntu non è una versione ufficiale...poi si basa sempre su ubuntu

cristian_c ha scritto:Leggo che non è ancora ufficiale
embè?anche xubuntu non è una versione ufficiale...

Ceskho ha scritto:cristian_c ha scritto:Leggo che non è ancora ufficiale
Ne sei così sicuro?
http://www.xubuntu.org/
"Windows was created to keep stupid people away from UNIX"

Ceskho ha scritto:cristian_c ha scritto:Leggo che non è ancora ufficiale
Ne sei così sicuro?
http://www.xubuntu.org/
rinosan_76 ha scritto:cmq non è questo il discorso... si può chiedere una xubuntu leggera no? sempre ubuntu, ma dedicata al vecchio HW!

Lord Archimonde ha scritto:Ribadisco che 128 sono troppi!!! 32MB al massimo 64 altrimenti non se ne fa di nulla!!!! voglio poterlo montarlo pure sul palmare!
Inoltre ho un 486 in cantina con 16MB di ram, linux in modalità testo ci gira ma se qualcuno si sforzasse a creare in interfaccia grafica leggera leggera potrei tirarlo fuori!

clodiopulcro ha scritto:Guarda che 16 mb è il minimo richiesto da dsl, metti quello. Vorresti un sistema completo del 2009 con 16 mb di ram? Per farci girare cosa?

Lord Archimonde ha scritto:Inoltre ho un 486 in cantina con 16MB di ram, linux in modalità testo ci gira ma se qualcuno si sforzasse a creare in interfaccia grafica leggera leggera potrei tirarlo fuori!

drpucico ha scritto:Lord Archimonde ha scritto:Inoltre ho un 486 in cantina con 16MB di ram, linux in modalità testo ci gira ma se qualcuno si sforzasse a creare in interfaccia grafica leggera leggera potrei tirarlo fuori!
pentium 166 con ram 16 mb e hdd 1.4 gb: deli linux ci gira. esperienza personale. l'unico problema che ho avuto, grave perche' davvero difficile da risolvere per me, e' stato col mouse.

clodiopulcro ha scritto:Tornando in tema, meno cose derivate da gnome, anche mettendo nel conto che sia un po' più scarno, e poi applicazioni più leggere. Che senso ha avere di default thunderbird che è molto più pesante di evolution (predefinito su gnome?) Perchè non mettere claws o sylpheed? E così anche con altre applicazioni

Lord Archimonde ha scritto:drpucico ha scritto:Lord Archimonde ha scritto:Inoltre ho un 486 in cantina con 16MB di ram, linux in modalità testo ci gira ma se qualcuno si sforzasse a creare in interfaccia grafica leggera leggera potrei tirarlo fuori!
pentium 166 con ram 16 mb e hdd 1.4 gb: deli linux ci gira. esperienza personale. l'unico problema che ho avuto, grave perche' davvero difficile da risolvere per me, e' stato col mouse.
A vedere gli screenshot devo dire che sembra molto carino questo deli linux e in effetti gira con un 486 16MB! Bravo, ottima indicazione!
Per il mouse logicamente ne ho uno seriale che dovrebbe supportare perchè il 486 non ha usb! Devo assolutamente provare!
Ciao!
drpucico ha scritto:Lord Archimonde ha scritto:drpucico ha scritto:Lord Archimonde ha scritto:Inoltre ho un 486 in cantina con 16MB di ram, linux in modalità testo ci gira ma se qualcuno si sforzasse a creare in interfaccia grafica leggera leggera potrei tirarlo fuori!
A vedere gli screenshot devo dire che sembra molto carino questo deli linux e in effetti gira con un 486 16MB! Bravo, ottima indicazione!
Per il mouse logicamente ne ho uno seriale che dovrebbe supportare perchè il 486 non ha usb! Devo assolutamente provare!
Ciao!
tanto per concludere la descrizione della mia esperienza... rovistando nei mercatini dell'usato ho fatto l'upgrade a 32 MB, ed e' andato decisamente meglio, poi son passato a 64 mb (per ben 2 euro...) ma non ci sono stati miglioramenti... credo che il collo di bottiglia sia il processore.
non ti aspettare infatti molto piu' di una macchina da scrivere con tavolozza colori! flash e' davvero penoso!
d'altra parte ti segnalo che ho provato anche il contrario: sulla stessa macchina ci ho messo il windows 95 con cui l'avevo comprata: messi i programmi analoghi, a parte la velocita' di avvio di Office 97, ha le stesse lentezze... poi provi a metterci un antivirus (avast e' l'unico che ho trovato che ancora girava su win95) e windows perde su tutti i fronti...
senza parlare del supporto bloccato da anni per win95...

Visualizzano questa pagina: noemarco e 3 ospiti