saldomik ha scritto:quando installo i driver beta nvidia al successivo riavvio non mi riconosce più l''audio......non trova più nessun dispositivo audio.....
Per problemi coi driver, meglio che chiedi aiuto nel thread apposito in hardware.
saldomik ha scritto:quando installo i driver beta nvidia al successivo riavvio non mi riconosce più l''audio......non trova più nessun dispositivo audio.....

sudo kate /usr/bin/script_xgl.sh#!/bin/sh
setxkbmap -model pc105 -layout it sudo chmod 755 /usr/bin/script_xgl.shsudo ln -s /usr/bin/script_xgl.sh ~/.kde/Autostart/script_xgl.shcd /usr/share/X11/
mv xkb/ xkb.old
ln -s /etc/X11/xkb xkb

L3oN ha scritto:Alcuni considerazioni:
Ho provato beryl... molto bello, mi piace molto, ma preferisco la semplicita'' e torno indietro al mio gnome+metacity...

telperion ha scritto:L3oN ha scritto:Alcuni considerazioni:
Ho provato beryl... molto bello, mi piace molto, ma preferisco la semplicita'' e torno indietro al mio gnome+metacity...
Beh, sulla mia edgy convivono entrambi:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... #msg247313

) ma sono riuscito a far partire (+ o -) beryl con emerald,

fededs83 ha scritto:i temi di emerald li controlli da emerald theme manager che è in sistema preferenze per gnome mentre per kde è nel menu k con una voce tipo impostazioni o qualosa del genere. per applicare il tema basta evidenziarlo e dovrebbe cambiartelo all''istante. Se non ti compare la barra in alto coi bottoni significa che emerald non funzia. prova da konsolle (con beryl funzionante) e dare emerald e posta l''output.
Fede
all3rz ha scritto:fededs83 ha scritto:i temi di emerald li controlli da emerald theme manager che è in sistema preferenze per gnome mentre per kde è nel menu k con una voce tipo impostazioni o qualosa del genere. per applicare il tema basta evidenziarlo e dovrebbe cambiartelo all''istante. Se non ti compare la barra in alto coi bottoni significa che emerald non funzia. prova da konsolle (con beryl funzionante) e dare emerald e posta l''output.
Fede
fatto così funziona, il problema è quando apro finestre nuove che me le apre in modo che non si vede la barra...
se poi le sposto la vedo e posso ridimensionare a schermo pieno, però vorrei che lo facesse in automatico..
per farli partire in auto basta che aggiungo sia beryl che emerald nei programmi di avvio di Sistema-> Preferenze -> Sessioni?
grazie

svn ls https://svn.generation.no./emerald-themes

KaMZaTa ha scritto:
- Codice: Seleziona tutto
kamzata@notebook-1-ubuntu:~$ beryl --version
XGL Absent, checking for NVIDIA
Nvidia Present
beryl 0.1.0
Gli effetti funzionano ma non riesco a vedere i bordi delle finestre. Qualche idea?
Nvidia Present
Relaunching beryl with __GL_YIELD="NOTHING"
Nvidia Present
beryl: No stencil buffer. Clipping of transformed windows is not going to be correct when screen is transformed.
beryl: No GLXFBConfig for depth 32
Initiating splash
Reloading all options.
Telefo ha scritto:Io ho lo stesso tuo problema, ho seguito gli howto passo passo, editato xorg.conf, ma non si vedono i bordi delle finestre né riesco a mettttttere un tema di emerald... Anche a me dice:
- Codice: Seleziona tutto
Nvidia Present
Relaunching beryl with __GL_YIELD="NOTHING"
Nvidia Present
beryl: No stencil buffer. Clipping of transformed windows is not going to be correct when screen is transformed.
Initiating splash
Reloading all options.
Qualcuno ha un''idea? Grazie
cat /proc/driver/nvidia/version Option "AllowGLXWithComposite" "True"
Option "AddARGBGLXVisuals" "True" DefaultDepth 24
Grazie
Telefo ha scritto:Ho risolto leggendo le 20 pagine di questo topic, cmq grazie lo stesso telperion, avevo depth 16..., forse questo topic andrebbe diviso in base ai diversi problemi, ci ho messo un pomeriggio per leggerlo tutto...Grazie

L3oN ha scritto:Grazie telperion per aver risposto al messaggio privato che ti ho inviato....

mcz ha scritto:Ora con beryl ho tre cose che non capisco (due con compiz):
1) se ho una finestra aperta e ne apro un''altra, quest''ultima mi si apre sotto la prima (con compiz si apre sopra). Succede anche a qualcun altro? O c''è una plugin per evitarlo?
2) Se da beryl-manager (mi succede però anche con compiz) passo da beryl a metacity, va tutto bene. Se passo da beryl a Kwin, invece, il selettore di finestre mi mostra 16 quadratini invece di quattro. Presumo sia un bug di Kpager, ma volevo sapere se succede anche a qualcun altro.
3) Passando da beryl (o compiz) a metacity (in questo caso con beryl o compiz che girano su Xgl), vedo la cpu che lavora a pieno ritmo. La cosa non succede se uso beryl senza Xgl. Qualcuno sa spiegarmi perchè?

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite