[Risolto] HELP netbook non si accende

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.
Scrivi risposta
DAKS
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 21 agosto 2009, 0:44

[Risolto] HELP netbook non si accende

Messaggio da DAKS »

salve cominita`!
ho un grande problema: il mio netbook non si accende piu`. praticamente l'ho avviato con una chiavetta usb inserita (contenente diversi file) e si era bloccato ad una schermata nera con il simbolo "_" lampeggiante in alto a destra. non sapendo cosa fare, ho tenuto premuto il tasto di accensione cosi` che il netbook si potesse spegnere. infatti si e` spento. ora pero` non si accende piu`. quando premo il tasto di accensione si accende il led che segnala che il netbook sta consumando batteria, e che quindi e` acceso, ma sullo schermo non appare niente. sarei molto grato se qualcuno sapesse dirmi di cosa si tratta e come posso risolvere senza doverlo portare a riparare. grazie in anticipo.
DAKS
Ultima modifica di DAKS il domenica 29 novembre 2009, 11:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da kimj »

DAKS ha scritto: salve cominita`!
ho un grande problema: il mio netbook non si accende piu`. praticamente l'ho avviato con una chiavetta usb inserita (contenente diversi file) e si era bloccato ad una schermata nera con il simbolo "_" lampeggiante in alto a destra. non sapendo cosa fare, ho tenuto premuto il tasto di accensione cosi` che il netbook si potesse spegnere. infatti si e` spento. ora pero` non si accende piu`. quando premo il tasto di accensione si accende il led che segnala che il netbook sta consumando batteria, e che quindi e` acceso, ma sullo schermo non appare niente. sarei molto grato se qualcuno sapesse dirmi di cosa si tratta e come posso risolvere senza doverlo portare a riparare. grazie in anticipo.
DAKS

stranissimo.


provato a staccare la spina, togliere la batteria e dopo 30 secondi rimetterla? così si spegne per forza, acpi o non acpi.
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
DAKS
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 21 agosto 2009, 0:44

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da DAKS »

kimj ha scritto: stranissimo. provato a staccare la spina, togliere la batteria e dopo 30 secondi rimetterla? così si spegne per forza, acpi o non acpi.
stranissimo si`.
si si le ho provate tutte, mettere-togliere batteria. attaccare-staccare spina ecc... non funziona niente, zero.
non so veramente che fare.
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da kimj »

DAKS ha scritto:
kimj ha scritto: stranissimo. provato a staccare la spina, togliere la batteria e dopo 30 secondi rimetterla? così si spegne per forza, acpi o non acpi.
stranissimo si`.
si si le ho provate tutte, mettere-togliere batteria. attaccare-staccare spina ecc... non funziona niente, zero.
non so veramente che fare.

ma è aancora acceso??? boh. potrebbe essere andata la sk video (e quindi anche la mb)

che netbook è?
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
Jianlucah
Prode Principiante
Messaggi: 211
Iscrizione: domenica 17 agosto 2008, 15:16
Contatti:

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da Jianlucah »

kimj ha scritto:
stranissimo.


provato a staccare la spina, togliere la batteria e dopo 30 secondi rimetterla? così si spegne per forza, acpi o non acpi.
Successe anche a me e risolsi così.
Linux User #485697, Ubuntu User #28640
Vox Ubuntu - Think Free!
Avatar utente
castigamatti81
Prode Principiante
Messaggi: 118
Iscrizione: giovedì 17 gennaio 2008, 18:46

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da castigamatti81 »

ma parte ubuntu in versione live?
D.M.C. & MaleDucati - Italian Street Riders
Sfidatemi!!!: http://castigamatti81.mybrute.com
DAKS
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 21 agosto 2009, 0:44

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da DAKS »

ho provato anchio a mettere-togliere batteria, oppure avviarlo senza batteria ma attaccato alla corrente, ma niente.
ne adesso e` spento, il punto e` che non si accende.
lo vedi nella mia firma, Lenovo ideapad s10e.
no, neanche in live, proprio niente.
mi sa che a sto punto lo smontero` e vedro` se riesco a vedere di cosa si tratta.
Ultima modifica di DAKS il sabato 28 novembre 2009, 18:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da kimj »

DAKS ha scritto: ho provato anchio a mettere-togliere batteria, oppure avviarlo senza batteria ma attaccato alla corrente, ma niente.
ne adesso e` spento, il punto e` che non si accende.
lo vedi nella mia firma, Lenovo ideapad s10e.
no, neanche in live, proprio niente.
mi sa che a sto punto lo smontero` e vedro` se riesco a vedere di cosa si tratta.
no che se apri la vite sbagliata non hai più la garanzia.

provato a entrare nel bios?

c'è un modo (normalmente descritto sul manuale) per riportarlo ai valori di delault?
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
Avatar utente
andreainside
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: venerdì 2 gennaio 2009, 4:51
Località: Trieste

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da andreainside »

prova a fare un clear cmos, solo che se è come era nel mio 701 (pace all'anima sua) bisogna smontarlo completamente per raggiungere la pila
Dell Studio 1555 - C2D P8600 2.4GHz - 4GB DDR2 1066 - 320GB HDD - ATi Mobility Radeon HD4570 512MB - LCD 1366*768 - Debian GNU/Linux Sid AMD64
DAKS
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 21 agosto 2009, 0:44

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da DAKS »

la garanzia e` a quel paese da quando gli ho installato ubuntu.
il bios neanche lo vede.
il modo c'e` per riportarlo a default, era appena sotto il tuchpad, li` vicino un piccolo tasto. ho provato ma niente.

@ andreainside: cos'e` il clear cmos?

in ogni caso, l'ho smontato praticamente tutto ieri, c'ho messo qualche ora, il problema stava in un cavolo di "cavetto" (uno di quelli piatti, non so come spiegare) che suppongo collegasse il netbook col monitor. si era staccato.
ora l'ho messo apposto, grazie a tutti comunque :)
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: HELP netbook non si accende

Messaggio da kimj »

DAKS ha scritto: la garanzia e` a quel paese da quando gli ho installato ubuntu.
il bios neanche lo vede.
il modo c'e` per riportarlo a default, era appena sotto il tuchpad, li` vicino un piccolo tasto. ho provato ma niente.

@ andreainside: cos'e` il clear cmos?

in ogni caso, l'ho smontato praticamente tutto ieri, c'ho messo qualche ora, il problema stava in un cavolo di "cavetto" (uno di quelli piatti, non so come spiegare) che suppongo collegasse il netbook col monitor. si era staccato.
ora l'ho messo apposto, grazie a tutti comunque :)
1-davvero? dove è scritto?
beh, comunque bene.

era qualcosa come questo?

Immagine
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
DAKS
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 21 agosto 2009, 0:44

Re: [Risolto] HELP netbook non si accende

Messaggio da DAKS »

nel service manual c'e` descritto con tanto di disegnino sto bottone per rimetterlo a default. se non ho capito male, magari sbaglio, magari ho schiacciato qualcos'altro che non c'entrava :P in ogni caso ora va.
si si il cavo e` come quello.
Avatar utente
kimj
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1058
Iscrizione: sabato 13 settembre 2008, 11:45

Re: [Risolto] HELP netbook non si accende

Messaggio da kimj »

no io chiedevo dove fosse scritto che togliendo win decadesse pure la garanzi hardware...
We no longer think of chairs as technology; we just think of them as chairs. But there was a time when we hadn't worked out how many legs chairs should have, how tall they should be, and they would often 'crash' when we tried to use them.
DAKS
Prode Principiante
Messaggi: 79
Iscrizione: venerdì 21 agosto 2009, 0:44

Re: [Risolto] HELP netbook non si accende

Messaggio da DAKS »

kimj ha scritto: no io chiedevo dove fosse scritto che togliendo win decadesse pure la garanzi hardware...
sul foglio della garanzia. in serbia le cose sono un po' diverse.
Scrivi risposta

Ritorna a “Bar Ubuntu”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 29 ospiti