Moderatore: Gruppo Documentazione

robytrevi ha scritto:Ciao.
Ho abbozzato una correzione alla guida per il plugin flash ferma a Intrepid.
Ho semplicemente preso l' "originale" e applicato le modifiche che ritenevo necessarie (viste soprattutto le insistenti richieste di aiuto riguardanti adobe-flashplugin).
Ma essendo la prima volta che cerco di collaborare con la documentazione non mi sono fidato a modificare direttamente il wiki.
Qui la guida com'è ora, qui quella modificata da me.
Attendo riscontri.
La presente guida contiene dei procedimenti utili ad installare e abilitare il plug-in Adobe Flash Player per il proprio browser web. Esistono anche altri progetti alternativi alla versione commerciale di Flash, i quali attualmente sono gli unici a garantire il supporto nativo per le altre architetture.

Devnull ha scritto:robytrevi ha scritto:Ciao.
Ho abbozzato una correzione alla guida per il plugin flash ferma a Intrepid.
Ho semplicemente preso l' "originale" e applicato le modifiche che ritenevo necessarie (viste soprattutto le insistenti richieste di aiuto riguardanti adobe-flashplugin).
Ma essendo la prima volta che cerco di collaborare con la documentazione non mi sono fidato a modificare direttamente il wiki.
Qui la guida com'è ora, qui quella modificata da me.
Attendo riscontri.La presente guida contiene dei procedimenti utili ad installare e abilitare il plug-in Adobe Flash Player per il proprio browser web. Esistono anche altri progetti alternativi alla versione commerciale di Flash, i quali attualmente sono gli unici a garantire il supporto nativo per le altre architetture.
Più che commerciale utilizzerei la parola closed source.
Supporto nativo per le altre architetture. Definizione imprecisa. Quali sarebbero queste architetture?
Sarebbe più giusto dire " supporto per architetture non x86 ".
Swfdec e Gnash sono due progetti open distinti e non si parla di questo.

robytrevi ha scritto:Magari qualcun altro da il suo parere così da prendere una decisione "a maggioranza"?

L'unico che si salverebbe è «Video non riprodotti», ma anche qui ho mi miei dubbi. Si potrebbe invece inserire un "warning" al metodo dell'istallazione invitando gli utenti a disinstallare gli altri pacchetti che potrebbero creare conflitto con li falsh che si sta per installare.
«Gestore dei pacchetti bloccato»

robytrevi ha scritto:Vorrei far notare che pure la guida a 64 bit è da aggiornare (rimanda ad un pacchetto diverso da quello da me postato, apposito per i sistemi a 64 bit) e ricavato dal topic citato a fondo pagina della guida.

Diabolik62 ha scritto:non sò se posso postare qui, gnash va installata su ubuntu o serve x altre architetture?? io non lo uso attualmente su ubuntu lucid .

.

Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 2 ospiti