Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

INSTALLAZIONE CHIAVETTA TIM (ONDA MTS503HSA/HUAWEI 169E) SU UBUNTU STUDIO

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

INSTALLAZIONE CHIAVETTA TIM (ONDA MTS503HSA/HUAWEI 169E) SU UBUNTU STUDIO

Messaggioda climacus » giovedì 24 dicembre 2009, 17:58

Salve amici del forum,
Ho un pc ASUS DUO T9400 (64 BIT), ho installato da poco UBUNTU STUDIO ultima versione, ed ho a disposizione una chiavetta TIM ONDA MTS503HSA e un HUAWEI 169E, ma non riescono ad usare nessuna delle due.L'Huawei non la rinosce nemmeno come cartella.
Vorrei sapere se c'è modo di poterle usare (una delle due è indefferente)!!Potreste postare dettagliatamente la procedura, per favore?

P.S.
Come avrete capito sono un neofita di linux e so che ci sono molte discussioni in merito, ma non sono riuscito a trovare la soluzione,sicuramente a causa della mia scarsa dimestichezza con linux!!!! Vi prego aiutatemi perché ho urgente bisogno di usare internet per lavoro e non ho rete fissa di internet a disposizione. E soprattutto non mi va di ritornare a VISTA!!!!!!
Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione e colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste!!
Leonardo
climacus
Prode Principiante
 
Messaggi: 10
Iscrizione: dicembre 2009

Re: INSTALLAZIONE CHIAVETTA TIM (ONDA MTS503HSA/HUAWEI 169E) SU UBUNTU STUDIO

Messaggioda tangram » giovedì 24 dicembre 2009, 22:59

Qui alcune discussioni già in essere:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=335237
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=348301

E' risaputo che con 9.04 non c'erano problemi, mentre con la distro corrente sì.
Ubuntu è una scelta.
Avatar utente
tangram
Prode Principiante
 
Messaggi: 196
Iscrizione: agosto 2007

Re: INSTALLAZIONE CHIAVETTA TIM (ONDA MTS503HSA/HUAWEI 169E) SU UBUNTU STUDIO

Messaggioda climacus » venerdì 25 dicembre 2009, 12:01

Le soluzioni per chiavetta Huawei spesso fanno riferimento all'aggiornamento del kernel su ubuntu 9.10 desktop, ho provato ad installare la versione linux-image-2.6.31-14- su ubuntu studio ma non è compatibile, ed ho dovuto reinstallare il sistema operativo. Ripeto: uso UBUNTU STUDIO, vorrei sapere se ci sono possibilità di usare le chiavette da me in possesso. Grazie
climacus
Prode Principiante
 
Messaggi: 10
Iscrizione: dicembre 2009

Re: INSTALLAZIONE CHIAVETTA TIM (ONDA MTS503HSA/HUAWEI 169E) SU UBUNTU STUDIO

Messaggioda tangram » venerdì 25 dicembre 2009, 17:13

L'ultima versione del kernel è 2.6.31.17, se non erro, fornita dal supporto Canonical. E' già disponibile la 2.6.32, comunque. Come si evince dalle discussioni della comunità, ci sono problemi per il riconoscimento delle chiavette UMTS. Chi vuole andare sul sicuro meglio installi la 9.04, che problemi non ne dà. Non conosco nello specifico Ubuntu Studio, ma l'installazione è uguale ad Ubuntu (files di sistema), a parte i vari pacchetti sftw, dedicati all'uso multimediale.
Ubuntu è una scelta.
Avatar utente
tangram
Prode Principiante
 
Messaggi: 196
Iscrizione: agosto 2007


Torna a Driver e periferiche

Chi c’è in linea

Visualizzano questa pagina: Alessandro_Ghelfi, devil2974, SuperStep e 12 ospiti