Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

(Risolto)Urgente Internet Key Alcatel Wind ESSENTIAL BLU X100 su Ubuntu 9.10

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

(Risolto)Urgente Internet Key Alcatel Wind ESSENTIAL BLU X100 su Ubuntu 9.10

Messaggioda Newstar » sabato 26 dicembre 2009, 18:26

Salve, devo connettermi per mezzo di questa internet key della Wind: Internet Key USB HUAWEI Wind ESSENTIAL BLU.
Che devo fare per farla funzionare, col file .exe contenuto nella pennina non s'installa, mi date una procedura valida step by step?
Sono una principiante assoluta in ambito Ubuntu.
Ultima modifica di Newstar il sabato 16 gennaio 2010, 7:47, modificato 1 volta in totale.
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2009

Re: Internet Key USB HUAWEI Wind ESSENTIAL BLU Wind su Ubuntu???

Messaggioda goljadkin » sabato 26 dicembre 2009, 18:42

1) con ubuntu devi dimenticare i file .exe...
2) quale versione di ubuntu utilizzi?
3) per installare la internet key devi creare una nuova connessione (Banda Larga Mobile) in Network Manager
goljadkin
Prode Principiante

Messaggioda Newstar » domenica 27 dicembre 2009, 22:15

Sono andata su Network Manager ---- Banda Larga Mobile....e ho configurato la rete secondo i parametri del mio gestore, ho salvato le impostazioni ma non ho capito come devo fare per connettermi
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Regulus » martedì 29 dicembre 2009, 12:00

Newstar ha scritto:Sono andata su Network Manager ---- Banda Larga Mobile....e ho configurato la rete secondo i parametri del mio gestore, ho salvato le impostazioni ma non ho capito come devo fare per connettermi

Se la tua internet key è stata riconosciuta, basta che la inserisci e poi clicchi sull'icona di network manager col sinistro nella tray bar, si aprirà un elenco di connessioni possibili per cui basta che scegli quella della chiavetta (immagino l'avrai chiamata Wind o qualcosa del genere). Se così non dovesse funzionare, vuol dire che la chiavetta ha dei problemi ad essere riconosciuta e quindi occorrono procedure un po' più complesse ma prima prova così e facci sapere.
"Linux Mint Debian" User
Regulus
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: luglio 2009
Distribuzione: LMDE sid 64bit
Desktop: Gnome-shell

Messaggioda Newstar » martedì 29 dicembre 2009, 12:05

Codice: Seleziona tutto
Sono andata su Network Manager ---- Banda Larga Mobile....e ho configurato la rete secondo i parametri del mio gestore con la internet key inserita, ho salvato le impostazioni
 ma non ho capito come devo fare per connettermi, la connessione non compare in elenco
...La pennina contiene un file .exe che ne permette l'installazione, su Ubuntu mi sono resa conto che  le estensioni .exe non si possono utiliazzare. Quindi? Come la faccio funzionare sta benedetta chievetta?
Ultima modifica di Newstar il martedì 29 dicembre 2009, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Newstar » martedì 29 dicembre 2009, 12:10

Aggiungo che qualcuno mi ha consigliato di installare Wine per poter aprire l'exe, ma il programma non so per quale ragione non funziona
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Newstar » martedì 29 dicembre 2009, 13:42

Sono riuscita  a far funzionare wine ma quando parte l'installazione del modem mi da "Ricerca driver fallita".
Conoscete una procedura valida per configurare questa chiavetta?
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Newstar » martedì 29 dicembre 2009, 13:49

Sono anche andata su Sistema ----Preferenze -----Connessioni di rete -----ho selezionato la scheda BANDA LARGA MOBILE ho inserito i parametri del mio  gestore (Wind)  ho salvato le impostazioni. Dov'è il tasto "Connetti" per questa connessione? Non me la da tra l'elenco delle connessioni rilevate, mi da solo quelle wifi. Per favore se conoscete una procedura valida aiutatemi, grazie
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Newstar » martedì 29 dicembre 2009, 20:42

C'è qualcuno che avuto il medesimo problema e ha risolto? Potete postarmi la soluzione??Ho urgente bisogno di configurare questa chiavetta, se conoscete una preocedura dettaglaita aiutatemi, ho dato un'occhiata ad  altri postma tutti propongono mille soluzioni differenti molte delle quali incompresibili e approssimative che più che essermi d'aiuto hanno generato altri errori. Ho formattato 4 volte in 2 giorni. Non so come farvi capire che è urgente, se non mi aiutate voi non può farlo nessuno.
Ultima modifica di Newstar il mercoledì 30 dicembre 2009, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Re: Sos urgente Internet Key USB HUAWEI Wind ESSENTIAL BLU Wind su Ubuntu

Messaggioda angeloilcampione » mercoledì 30 dicembre 2009, 17:27

installa usb-modeswitch
wine si usa solo per i programmi per lavorare , non per gestore di un driver

comunque installa dal gestore pacchetti quel pacch , riavvia inserisci la chiavetta et voila
angeloilcampione
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2009

Messaggioda Newstar » mercoledì 30 dicembre 2009, 17:55

L'ho installato da gestore pacchetti, ma non capisco dove e cosa devo premere per avviarlo e come faccio a far funzionare la chiavetta
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda angeloilcampione » mercoledì 30 dicembre 2009, 18:53

riavvia , inserisci la chiavetta e aspetta 30 secondi e vedi nel networkmanager se viene riconosciuta
angeloilcampione
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Newstar » mercoledì 30 dicembre 2009, 19:04

L'ho fatto un milione di volte, non compare in elenco tra le connessioni, ho disinstallato tutto, tenterò una nuova installazione stavolta non con Wuby, la mia discussione rimane aperta perchè eventuali suggerimenti saranno utili quando farò l'installazione su hdd augurandomi di non incappare nei medesimi intoppi.
Ultima modifica di Newstar il mercoledì 30 dicembre 2009, 19:13, modificato 1 volta in totale.
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda angeloilcampione » mercoledì 30 dicembre 2009, 22:54

dammi lsusb
angeloilcampione
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Newstar » giovedì 31 dicembre 2009, 12:10

La mia internet key è questa: Alcatel Huawey Blu Essential http://www.ruid.com/photos/medium/39509 ... ycz5kz.jpg.
Bus 002 Device 007: ID 1c9e:f000 (questa è la stringa relativa al mio dispositivo)
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Newstar » martedì 5 gennaio 2010, 12:16

Non sono ancora riuscita a configurare la chievatta, ho necessità di connettermi ad internet, qualcuno di voi ha trovato una procedura di configurazione funzionante? Ho installato Ubuntu ma non posso nemmeno fare i primi aggiornamenti perchè non ho accesso al web senza chiavetta, cosa mi consigliate????
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Newstar » martedì 5 gennaio 2010, 12:49

Qualcuno è riuscito a configurare sta chiavetta? Aiutooooooooooooo, Ubuntu è inutilizzabile se non scarico i primi aggiornamenti, esiste un modo si o no, perchè nessuno risponde??
Ultima modifica di Newstar il martedì 5 gennaio 2010, 20:57, modificato 1 volta in totale.
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Newstar » mercoledì 6 gennaio 2010, 21:16

Ancora nessuna novità? Per favore....Ubuntu non mi serve a nulla senza internet, senza contare che ci sono ancora tantissime altre  cose che non vanno nonostante abbia installato la versione definitiva come mi hanno consigliato. Mi sto seriamente innervosendo
- Non mi legge i documenti salvati con explorer
- Wine non mi emula i programmi che mi servono
Per favore aiutatemi
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda streetcross » mercoledì 6 gennaio 2010, 23:05

non ho capito, karmic o jaunty?
Ubuntu user #22995 Linux user #474679 UBUNTU+LXDE-9.10 Giochi Wii su Ubuntu!
In molti credono di essere degli alternativi. In realtà la maggior parte di loro lascia la strada principale per seguire la seconda strada più battuta; in pochi si creano il proprio sentiero.
streetcross
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: febbraio 2008

Messaggioda Newstar » giovedì 7 gennaio 2010, 0:08

Ubuntu 9.10 KARMIC KOALA....
Newstar
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Successiva