Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO] jdownloader reconnect Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[RISOLTO] jdownloader reconnect Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi

Messaggioda Johnny75_ » mercoledì 18 novembre 2009, 19:23

Ho questo router:

Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi
Versione hardware F9
Versione globale AGIF_1.1.1
Versione boot loader 2425
Versione kernel 2.6.16.26
Versione drv ADSL 16 Nov 16:30
Versione drv Wi-Fi CR_1.3.1.44.i2511

specifico il modello "VOIP"!!
Bene, l'unico modo per fare andare la riconnessione è andare in riconnessione --> crea script di riconnessione --> mi si apre la pagina di configurazione del ruoter --> avanzate --> strumenti -->salva e riavvia. (disattivare e poi riattivare "connessione automatica da modem" con questo modello "VOIP" non funziona, già provato, quando avevo il modello non "VOIP" funzionava, con questo no).
Così funziona, ma ho un problema: ad ogni riconnessione mi richiede la chiave WPA della connessione WI-FI che utilizzo.
Premetto che la chiave WPA è salvata nel portachiavi, infatti all'avvio Ubuntu si connette automaticamente in WI-FI senza richiedere alcuna chiave WPA.
Come risolvere il problema?
Ultima modifica di Johnny75_ il sabato 12 dicembre 2009, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Johnny75_
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2008

Re: jdownloader reconnect Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi

Messaggioda wasared » giovedì 19 novembre 2009, 14:20

io ho lo steso problema aiutateciiiii..
wasared
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009

Messaggioda Johnny75_ » sabato 12 dicembre 2009, 17:20

Ho risolto... A beneficio di coloro che avessero lo stesso problema, la causa stà nel programma di connessione di default presente in Ubuntu 9.10. Consiglio di installare "Wicd", programma per connessione wired o wireless moooolto comodo e intuitivo. Io così ho risolto!
Johnny75_
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda wasared » giovedì 31 dicembre 2009, 15:09

Johnny75_ ha scritto:Ho risolto... A beneficio di coloro che avessero lo stesso problema, la causa stà nel programma di connessione di default presente in Ubuntu 9.10. Consiglio di installare "Wicd", programma per connessione wired o wireless moooolto comodo e intuitivo. Io così ho risolto!

io ho lo steso problema con lo stesso modem..solo che lo ho collegato al pc via ethernet ...ho installato wicd...potresti spiegarmi passo passo cosa devo fare per far riconnettere jdownloader e  cambiare ip?
wasared
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2009

Torna a Applicazioni