Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, eccetera.
Scrivi risposta
marpac79
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: martedì 4 novembre 2008, 17:26

Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da marpac79 »

Ciao a tutti, ho cercato parecchio ma non ho trovato nessuno aiuto alla risoluzione del mio problema.
Le icone dei file sono tutte uguali, anche se i file hanno diversa estensione (.ods .pdf .jpg ecc) le icone hanno tutte la forma di un foglio bianco o un foglio con delle righe.....che posso fare per risolvere questa situazione??

Ps questa situazione mi si è verificata da quando ho installato la versione 9.04!
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da alecive »

hai provato a cambiare tema icone?
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
marpac79
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: martedì 4 novembre 2008, 17:26

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da marpac79 »

alecive ha scritto: hai provato a cambiare tema icone?
Ho provato ma non è cambiato niente!!!
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da alecive »

ma che temi hai provato?
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Avatar utente
blackloader
Prode Principiante
Messaggi: 74
Iscrizione: venerdì 8 gennaio 2010, 16:21
Contatti:

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da blackloader »

Probabilmente sono stati cancellati i file che associano alle estensioni il tipo di file... per verificarlo apri le proprietà ed accertati che il tipo del file sia corretto ed allo stesso sia associata l'applicazione di default per l'apertura.
Ultima modifica di blackloader il sabato 9 gennaio 2010, 17:08, modificato 1 volta in totale.
Da un grande dubbio nasce una grande illuminazione.
Visita Blackubuntu troverai tutto il necessario per il tuo desktop linux!
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da alecive »

ma non credo sia per quello..l'avrebbe detto che i pdf gli si aprono con gedit..no?
secondo me ha un tema icone sbagliato..che non ha delle icone personalizzate per dei tipi specifici di file..
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Avatar utente
blackloader
Prode Principiante
Messaggi: 74
Iscrizione: venerdì 8 gennaio 2010, 16:21
Contatti:

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da blackloader »

alecive ha scritto: ma non credo sia per quello..l'avrebbe detto che i pdf gli si aprono con gedit..no?
secondo me ha un tema icone sbagliato..che non ha delle icone personalizzate per dei tipi specifici di file..
Stavo dicendo che scompare l'apertura automatica, non che viene cambiata, quindi un *pdf non si aprirebbe con gedit ma chiederebbe al più il prog. da esegire 8)
Da un grande dubbio nasce una grande illuminazione.
Visita Blackubuntu troverai tutto il necessario per il tuo desktop linux!
marpac79
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: martedì 4 novembre 2008, 17:26

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da marpac79 »

blackloader ha scritto: Probabilmente sono stati cancellati i file che associano alle estensioni il tipo di file... per verificarlo apri le proprietà ed accertati che il tipo del file sia corretto ed allo stesso sia associata l'applicazione di default per l'apertura.
Prendendo come esempio un file .pdf ho verificato sulle proprietà che il file è "pdf document (application/x-extension-pdf)" e lo apro con ePDFviewer.
marpac79
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: martedì 4 novembre 2008, 17:26

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da marpac79 »

alecive ha scritto: ma non credo sia per quello..l'avrebbe detto che i pdf gli si aprono con gedit..no?
secondo me ha un tema icone sbagliato..che non ha delle icone personalizzate per dei tipi specifici di file..
Ho provato diversi temi e cliccando su personalizza->icone ho provato tutti i temi che ci sono ma cambia solo l'icona delle cartelle e quelle dei file non cambiano (sono sempre un foglio bianco o con righe, al limite cambia solo la grafica di questi fogli)
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da sixx »

Se sono icone di file di testo, son sempre fogli, magari cambiano secondo lo stile di quel set di icone.

ma le icone delle applicazioni? non cambiano? ci sta che tu le abbia cambiate a mano, tramite tasto destro>proprietà?
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
marpac79
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: martedì 4 novembre 2008, 17:26

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da marpac79 »

sixx ha scritto: Se sono icone di file di testo, son sempre fogli, magari cambiano secondo lo stile di quel set di icone.

ma le icone delle applicazioni? non cambiano? ci sta che tu le abbia cambiate a mano, tramite tasto destro>proprietà?
Anche le icone delle applicazioni sono fogli di testo uguali a tutte le altre. Forse ho fatto dei tentativi per cambiarle ma anche quelle nuove che non ho mai toccato sono un semplice foglio!
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da sixx »

Prova ad andare su una di quelle icone, fai tasto destro>proprietà e clicca sulla figurina e infine clicca su ripristina.
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
marpac79
Prode Principiante
Messaggi: 15
Iscrizione: martedì 4 novembre 2008, 17:26

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da marpac79 »

sixx ha scritto: Prova ad andare su una di quelle icone, fai tasto destro>proprietà e clicca sulla figurina e infine clicca su ripristina.
Il tasto ripristina è ombreggiato e non lo posso cliccare
Avatar utente
sixx
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2689
Iscrizione: mercoledì 12 dicembre 2007, 22:09
Desktop: Gnome 3
Distribuzione: Ubuntu 12.04 i686
Località: Empoli

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da sixx »

Allora non ti so aiutare :-\
Non uso Ubuntu per la sua filosofia LOL, ma perchè mi diverte di più. Non se ne può più di "Guarda che open non vuol dire gratis, winzozz è closed e la mela è chiusa...ecc..." Basta. Moderate le rosicate :D
L'essere umano? il gradino più basso dell'umanità, si può osservare tutti i giorni.
thesludger
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 264
Iscrizione: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:10
Località: Bergamo

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da thesludger »

Aiuto!
Sono tornato ad Ubuntu dopo un periodo con Opensuse ma anche io ho lo stesso problema!
Che posso fare?
Esiste una sconfitta, pari al venire corroso, che non ho scelto io ma è dell'epoca in cui vivo.
Avatar utente
alecive
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1886
Iscrizione: venerdì 12 dicembre 2008, 14:09
Desktop: gnome-shell o unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04
Località: Sestri Levante
Contatti:

Re: Le icone dei file sono tutte uguali...che fare????

Messaggio da alecive »

Fai degli screenshot così capiamo meglio :)
La follia è come la gravità. Basta una piccola spinta.                              AwOken Iconset - Rilasciata la  2.4!! (c'è anche il ppa [lucid-maverick-natty-oneiric-precise]!)
Scrivi risposta

Ritorna a “Personalizzazione dell'ambiente desktop”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti