Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

installazione modem

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Re:installazione modem

Messaggioda Mizar » mercoledì 13 aprile 2005, 11:41

Non ho letto tutti i post, ma se con l'IP statico va ..... allora Ok.

Il DHCP semplifica il lavoro di un amministratore di rete che ha varie macchine da configurare, che soprattutto variano abbastanza frequentemente.

Per funzionare e' comunque necessario ci sia un server DHCP raggiungibile che assegni dinamicamente uno degli IP a sua disposizione.

Probabilmente ..... dico probabilmente non era il tuo caso.
Benjamin
Mizar
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: febbraio 2005

Re:installazione modem

Messaggioda Skorpius » venerdì 15 aprile 2005, 13:55

Anch'io ho un problema molto molto simile: il mio modem funzia di certo, anche sotto linux (lo uso con fedora core 3). Ma non mi va giu di non poter usare kubuntu o ubuntu. Solo che su fedora, nella sezione delle connessioni di rete, c'è la possibilità in pochi passaggi di configurare il tutto con nome utente e password (via ethernet). Su ubuntu, purtroppo, non ho trovato nessun comando del genere e, dato che non conosco la sintassi del terminale "ubuntese", ho potuto concludere ben poco. Per la cronaca, il mio è un contratto Infostrada (non so se può fare la differenza saperlo o meno)...
Qualcuno che ci può salvare? :woohoo:
Skorpius
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2005

Precedente

Torna a Driver e periferiche