Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

XD card macchina fotografica

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

XD card macchina fotografica

Messaggioda Gabo2 » domenica 10 gennaio 2010, 22:01

Buona seeeeeeeeeera, ho un amico che è passato ad ubuntu che sto aiutando nei primi passi. C'è un punto che però pare irrisolvibile!
Il suo computer, un del 1520 ha le slot per inserire le memory card delle macchine fotografiche; lui ha una xd card olympus che quando inserisce non viene proprio vista! Non da nemmeno messaggi d'errore! Ho googolato un po' ma sembrerebbe che il problema sia comune ad altre persone  1  2. Mi pare di capire però che sia un bug, ma non trovo una soluzione possibile! Aiuto? grazie! ;D
Ultima modifica di Gabo2 il domenica 10 gennaio 2010, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Ubuntu Bar Sport è resuscitato! http://bubs.altervista.org/index.php
Gabo2
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: Unity 3D

Re: XD card macchina fotografica

Messaggioda kimj » domenica 10 gennaio 2010, 22:05

Gabo2 ha scritto:Buona seeeeeeeeeera, ho un amico che è passato ubuntu che sto aiutando nei primi passi. C'è un punto che però pare irrisolvibile!
Il suo computer, un del 1520 ha le slot per inserire le memory card delle macchine fotografiche; lui ha una xd card olympus che quando inserisce non viene proprio vista! Non da nemmeno messaggi d'errore! Ho googolato un po' ma pare che il problema sia comune ad altre persone  1  2. Mi pare di capire però che sia un bug, ma non trovo una soluzione possibile! Aiuto? grazie! ;D

sembra manchi il driver per il card reader di quel portatile. o almeno ai tempi della 7.10

provato ad inserire una sd e a vedere se viene letta?

e, per risparmiare tempo, provato a collegare la fotocamera via usb?
kimj
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2008

Re: XD card macchina fotografica

Messaggioda Gabo2 » lunedì 11 gennaio 2010, 0:20

kimj ha scritto:
Gabo2 ha scritto:Buona seeeeeeeeeera, ho un amico che è passato ubuntu che sto aiutando nei primi passi. C'è un punto che però pare irrisolvibile!
Il suo computer, un del 1520 ha le slot per inserire le memory card delle macchine fotografiche; lui ha una xd card olympus che quando inserisce non viene proprio vista! Non da nemmeno messaggi d'errore! Ho googolato un po' ma pare che il problema sia comune ad altre persone  1  2. Mi pare di capire però che sia un bug, ma non trovo una soluzione possibile! Aiuto? grazie! ;D

sembra manchi il driver per il card reader di quel portatile. o almeno ai tempi della 7.10

provato ad inserire una sd e a vedere se viene letta?

e, per risparmiare tempo, provato a collegare la fotocamera via usb?

la sd funziona! appena trova il cavo usb faccio sapere! grazie intanto  ;)
Ubuntu Bar Sport è resuscitato! http://bubs.altervista.org/index.php
Gabo2
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2009
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS x86_64
Desktop: Unity 3D

Torna a Bar Ubuntu