Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

COSA MANCA ancora a Linux (UBUNTU) per SOstituire Windows...

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Re: COSA MANCA ancora a Linux (UBUNTU) per SOstituire Windows...

Messaggioda lucapas » lunedì 18 gennaio 2010, 1:28

Io l'ho scelto principalmente perché non cerca di "incatenarmi" in ogni modo e mi sento LIBERO di fare col mio PC quello che mi pare, lo sento MIO!
lucapas
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006

Messaggioda Ubbuntuuuuuu » lunedì 18 gennaio 2010, 1:40

io l'ho trovato su un eepc con linpus e successivamente ho richiesto il cd di ubuntu e kubuntu e l'ho istallati anche su un altro pc
Mio nonno fava i mattoni, mio babbo fava i mattoni, fazzo i mattoni anche me', ma la casa mia n'dov'è? (Calzinazz) da Amarcord
Ubbuntuuuuuu
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Messaggioda Stemby » lunedì 18 gennaio 2010, 1:42

giammarcu ha scritto:io l'ho trovato su un eepc con linpus

Con Xandros... o non era un EeePC.
Stemby
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda Ubbuntuuuuuu » lunedì 18 gennaio 2010, 1:43

ho un acer a11ol non so come si chiama di preciso eeepc o eepc o epc insomma un portatilino
Mio nonno fava i mattoni, mio babbo fava i mattoni, fazzo i mattoni anche me', ma la casa mia n'dov'è? (Calzinazz) da Amarcord
Ubbuntuuuuuu
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2009

Messaggioda kimj » lunedì 18 gennaio 2010, 1:58

giammarcu ha scritto:comunque ragazzi potremmo stare anni a discutere, ma come mi disse un utilizzatore linux che conobbi su internet: è inutile voler convincere la gente che linux è meglio di windows, se vogliono lo devono capire da soli, tanto rischi soltanto di accaparrarti antipatie e poi se non si trovano bene anche screditare linux come sistema operativo e tutto il lavoro che c'è dietro, quindi ognuno deve scoprirlo da solo se vuole, sennò è meglio che rimanga col sistema che si trova meglio

perfettamente d'accordo.
io gli avevo fatto la stessa domanda che da il titolo a questo topic o almeno simile

come mai esiste ancora windows se linux è più potente e migliore? perchè la gente si ostina a volere windows?

oggi so rispondere da solo: ignoranza e basta
ma non inteso come un offesa, ignoranza perchè ancora non sanno i benefici e molti sono rimasti a quando linux (almeno da quello che mi si racconta) era solo per pochi eletti che sapevano smanettare in informatica, tutto qui, ripeto secondo me è solo una questione di tempo tra pochi anni linux sarà un sitema adottato da almeno il 50% della popolazione mondiale e zio bill e steve dovranno fare salti mortatli per sopravvivere

sui salti mortali sono d'accordo, ms sta già iniziando, sul 50% no, non lo ritengo plausibile.
per il motivo sopra

poi altra cosa ragazzi, non so se riuscirò a spiegarmi bene, vedo spesso che si dice che windows si paga e linux no, volevo chiedervi una cosa, ma usate linux soltanto perchè non si paga?

assolutamente no.
[/quote]
kimj
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: settembre 2008

Messaggioda Stemby » lunedì 18 gennaio 2010, 2:15

kimj ha scritto:assolutamente no.

Se dovessi quantificare quanti soldi ho speso tra testi, viaggi regolari per raggiungere il LUG (60 km ogni 2 settimane, fino qualche tempo fa una volta a settimana), corrente elettrica per computer vari accesi, ecc. e soprattutto quanta dedizione, impegno e tempo ho dedicato in questi anni al software libero, non avrei fatto un grande affare  :)
Stemby
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda yves » lunedì 18 gennaio 2010, 2:17

giammarcu ha scritto:poi altra cosa ragazzi, non so se riuscirò a spiegarmi bene, vedo spesso che si dice che windows si paga e linux no, volevo chiedervi una cosa, ma usate linux soltanto perchè non si paga?

Vorrei la percentuale (approssimativa) di utenti Windows con Photoshop, Macromedia Flash e Microsoft Office (oltre a Windows stesso, chiaro) con licenze "regolari"  (rotfl) (rotfl)
Al giorno d'oggi i cani di razza muovono la coda solo per interesse. Ma io sono un bastardo... Tuxliberty
Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-) - Linux != Windows Linux User # 16486 - Jabber: yvesBsAs@jabber.org
yves
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: dicembre 2005

Messaggioda AirPort » lunedì 18 gennaio 2010, 2:19

giammarcu ha scritto:poi altra cosa ragazzi, non so se riuscirò a spiegarmi bene, vedo spesso che si dice che windows si paga e linux no, volevo chiedervi una cosa, ma usate linux soltanto perchè non si paga?

Proprio no.
AirPort
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda pierba » lunedì 18 gennaio 2010, 8:31

Leggendo le ultime tre pagine di questa discussione, si ha la sensazione di rileggere (tranne pochi casi) concetti gia` scritti e molto superficiali.

Apparentemente la discussione non esprime originalita` da qualche tempo, ed ora e` piuttosto ripetitiva.

Meglio continuare su una di quelle esistenti, dopo aver letto cio` che vi sta scritto, onde non creare ripetizioni.

Chiudo.
ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Precedente

Torna a Bar Ubuntu