Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Luminosità con asus m70vn

Riconoscimento dell'hardware, installazione e configurazione del portatile e delle periferiche PC Card.

Luminosità con asus m70vn

Messaggioda Yayoyoddu » martedì 19 gennaio 2010, 11:06

Ho un problema con la luminosità del mio asus, non riesco ad impostarla al massimo, credo che il problema sia dovuto al sensore di luminosità. Ho provato a seguire qualche guida come questa: http://seethisnowreadthis.com/2008/05/19/how-to-install-ubuntu-804-hardy-heron-on-the-asus-m50sv-a1/ però dopo il comando sudo update-rc.d brightness defaults 90 il terminale restituisce
update-rc.d: warning: /etc/init.d/brightness missing LSB information
update-rc.d: see
System start/stop links for /etc/init.d/brightness already exist.

Non so cosa devo fare! Ho provato a riavviare ma la cosa non ha funzionato!
Yayoyoddu
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: Luminosità con asus m70vn

Messaggioda Yayoyoddu » sabato 30 gennaio 2010, 15:03

Ho trovato la soluzione al mio problema (rotfl), ora devo cercare d'impostare il tutto in modo che all'accensione sia tutto automatico.

Allora in questo link: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=916122 ho trovato la soluzione, con questa semplice riga "Edit as 'sudo' the file /sys/devices/platform/asus-laptop/ls_switch and change the value from a '1' to '0'. '1' sets it to auto-adjust and '0' sets it to full brightness that you can adjust manually with the FN keys".
Ora il bello è che ogni volta che accendo il computer la cosa ritorna come prima quindi volevo capire come posso impostare il tutto in modo automatico, nel link dice d'usare sysfsutils solo che non riesco a configurarlo.
Mi date una mano? So che mi sto perdendo in qualche sciocchezza però non ci riesco.

Grazie...
Yayoyoddu
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Torna a Ubuntu su portatili