Zoff ha scritto:@lucapas e ArchimedePitagorico
In realtà il comando
- Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg -i *.deb
è piuttosto drastico e di impone di installare TUTTI i programmi che compongolo la suite...
Si può benissimo installare OpenOffice.org SOLO con dei click del mouse senza aprire il terminale...
Basta fare doppio click sui pacchetti e controllare le dipendenze...
Il motivo per cui non viene fatto uno script è proprio perché non è possibile personalizzare l'installazione senza l'intervento da terminale, a meno di script "piuttosto complessi"...
Zoff, volevo installare solo alcuni prog della suite ed avevo iniziato ad installare i .deb manualmente risolvendo le varie dipendenze, solo che stavo impazzendo a digitare 40 volte la password!
, Alla fine mi sono rassegnato ad installarli tutti col codice sopracitato :-(Vorrei testare lo script da te prodotto, ma non sapendo come disinstallare OpenOffice non vorrei creare danni. A proposito, quello che avevo scritto prima ha un senso?
ArchimedePitagorico ha scritto:Altro discorso per chi ha la vecchia versione. Possibile che non ci sia un modo semplice per disinstallare le applicazioni?
Un metodo potrebbe essere quello di avere la cartella con i pacchetti .deb da installare ed utilizzare il comando
- Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg -r *.deb
all'interno della cartella che contiene i pacchetti?
Ho detto una fesseria?
Oppure quale metodo utilizzare per disinstallare Open Office?
Grazie sempre.