Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

super grub disk non si masterizza

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

super grub disk non si masterizza

Messaggioda gerdmueller » martedì 9 febbraio 2010, 12:52

Ho scaricato da internet l'immagine di Super Grube Disk, ma la sua masterizzazione, usando  sia brasero sia nero fallisce (brasero indica: Errore durante la masterizzazione – alcuni file sul disco potrebbero essere danneggiati).
Ho effettuato diversi down load anche dal sito supergrubdisk.org, ma in ogni tentativo di masterizzazione effettuato (ed ognuno con un file d'immagine diverso) il risultato è lo stesso.
Dove sbaglio?
gerdmueller
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2010

Re: super grub disk non si masterizza

Messaggioda gerdmueller » martedì 9 febbraio 2010, 17:27

Dai, qualcuno! Che m'è "sparito" windows e devo risistemare le cose (avendo smarrito il cd di win XP).
gerdmueller
Prode Principiante

Messaggioda tasin » martedì 9 febbraio 2010, 17:42

l'immagine l'hai scaricata da qui?
http://www.supergrubdisk.org/index.php?pid=5

...hai notato vero che ci sono le immagini per floppy, per usb e per cd? :)

o stai masterizzando troppo velocemente o i cd che hai non sono compatibili col masterizzatore, altro, escludendo il malfunzionamento del masterizzatore, non mi viene in mente..
ubuntu 11.10 64 + Seven 64 || MB asus p5ke-wifi || 4gb OCZ reaper 8500 || intel e6550@3400mhz || HD 2x320gb raid0 || nvidia 9800 gt || logitech g500 + media keyboard 600 || creative 5.1 T6200 |\| tempi boot in secondi kk->ll = PC1: 25->18 | PC2: 72->24 :o | portatile 45->32
tasin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit
Desktop: Unity

Messaggioda gerdmueller » martedì 9 febbraio 2010, 19:27

[quote="tasin"]
l'immagine l'hai scaricata da qui?
http://www.supergrubdisk.org/index.php?pid=5

Si anche da qui, ho provato con i masterizzatori del fisso e con quello del portatile e ho provato con cd diversi (ho i "normali" e i printable di marche diverse). Nisba.
E visto che ci sono, la pagina indicata propone mirror 0,1 e 2. Il 2 rimanda a un link download che dà “484 Not found …; lo zero offre alcuni file, mi sembra 5, con estensione iso; il mirror 1 una gran quantità.
Da quale elenco e quale fila scaricare?
gerdmueller
Prode Principiante

Messaggioda tasin » martedì 9 febbraio 2010, 21:45

mirror 0 => sg2d cdrom 1.3
ubuntu 11.10 64 + Seven 64 || MB asus p5ke-wifi || 4gb OCZ reaper 8500 || intel e6550@3400mhz || HD 2x320gb raid0 || nvidia 9800 gt || logitech g500 + media keyboard 600 || creative 5.1 T6200 |\| tempi boot in secondi kk->ll = PC1: 25->18 | PC2: 72->24 :o | portatile 45->32
tasin
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007
Distribuzione: Ubuntu 11.10 64bit
Desktop: Unity

Torna a Multimediale