j.reds ha scritto:scusa visto che per mesi andavi e se non erro mi hai detto che hai fatto un aggiornamentoi mi posti
- Codice: Seleziona tutto
uname -r
eccolo:
2.6.31-19-generic
j.reds ha scritto:scusa visto che per mesi andavi e se non erro mi hai detto che hai fatto un aggiornamentoi mi posti
uname -r

Hentavir ha scritto:ho provato a cercare un po' in giro, non capivo perchè un modem router non potesse funzionare da router.
mi sembra di aver capito che quelli di telecom disabilitano di proposito la possibilità di far funzionare il modem da router.
Quindi niente da fare, o compri un modem nuovo (30 euri e te la cavi) o continui a usare PPPoE
e se usi PPPoE la cosa migliore è tornare a una versione precedente di ubuntu
Ce l'hai ancora il disco con cui hai installato ubuntu inizialmente?
è b ello citare se stessij.reds ha scritto:perfetto,per modo di dire,allora dovresti caricare il .17,ti posta la giuda del grub ,che dovresti vedere al riavvio altrimenti è sostituita da un conto alla rovesciahttp://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/FileCartelle
non devi formattare niente devi solamente far partire un kernel piu vecchio,fai cosi vai nel gestore di pacchetti scrivi linux e installi tutti i linux-image-2.6.31-17 (generic ,ecc...)installa anche i backports per quel kernel e gli headers.Poi al riavvio ti dovrebbe apparire la lista con i kernel e tu sceglierai il 17(se hai instalòlato con wubi ti apparirà un conto alla rovescia ,premi il tasto che ti chiede per entrare nel menu e avvii il 17.dopo di che prova a connetterti

Lucidalba ha scritto:allora... nel file /etc/default/grub
sembra tutto ok, tranne per il fatto che dice
GRUB_DEFAULT=0
GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0 e non 3 come dice nella guida
GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true
GRUB_TIMEOUT="10"
GRUB_DISTRIBUTOR=`lsb_release -i -s 2> /dev/null || echo Debian`
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash"
GRUB_CMDLINE_LINUX=""
il file grub.cfg (/boot/grub/grub.cfg) è uguale, se non per le versioni che sono 19 e 17
fermi tutti! *___* ma grande, ho capito! (ecco perchè da me nevica), se modifico il timeout poi ho quella schermata che dite..quindi per fare le cose con calma potrei mettere anche 20! giusto?
# GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=false
esatto con lo 0 è abilitato il conto allarovescia ma essendo il valore0 non fa in tempo a mostrarlo quindi poui commenntare per vederlo fisso ,e magari4 se vuoi il conto alla rovescia eper scegliere di entrare nel menu o aspettare che si carichi l'ultimo kernel installato ,scegli teHentavir ha scritto:credo che devi mettere un # davanti a GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
# GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
e invece GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true
deve essere cambiato in
[code]GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=false[/code]
[code]e invece GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true
deve essere cambiato in
[code]GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=false[/code][/code]
Hentavir ha scritto:credo che devi mettere un # davanti a GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
# GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
e invece GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=true
deve essere cambiato in
GRUB_HIDDEN_TIMEOUT_QUIET=false

Hentavir ha scritto:ho provato a cercare un po' in giro, non capivo perchè un modem router non potesse funzionare da router.
mi sembra di aver capito che quelli di telecom disabilitano di proposito la possibilità di far funzionare il modem da router.
Quindi niente da fare, o compri un modem nuovo (30 euri e te la cavi) o continui a usare PPPoE
e se usi PPPoE la cosa migliore è tornare a una versione precedente di ubuntu
Ce l'hai ancora il disco con cui hai installato ubuntu inizialmente?

Torna a Connessione e configurazione delle reti
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite