Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Audio] Lettore Mp3 Mediacom - problemi con Rhythm Box

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Re: [Audio] Lettore Mp3 Mediacom - problemi con Rhythm Box

Messaggioda Il Falco » martedì 9 febbraio 2010, 14:00

quando arrivo a casa dal lavoro ci provo ...

intanto grazie Leo, la community di Ubuntu è sempre grande :-)

a presto
Il Falco
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2010

Messaggioda l3on4rdo » martedì 9 febbraio 2010, 17:26

anche tu fai parte di questa comunità.
hanno aiutato me.
io aiuto gli altri.

fammi sapere come è andata, chè stasera mi riconnetto.

ciao ciao

ps: prima che sparisci, mi spiegheresti a cosa serve sincronizzare un dispositivo multimediale con un lettore come Rhythmbox ?
      grazie ;)
Ultima modifica di l3on4rdo il martedì 9 febbraio 2010, 17:44, modificato 1 volta in totale.
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: maggio 2008
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 e 12.04 64bit
Desktop: Gnome

Messaggioda Il Falco » martedì 9 febbraio 2010, 22:47

niente da fare... non va...
Il Falco
Prode Principiante

Messaggioda l3on4rdo » martedì 9 febbraio 2010, 23:16

questa volta, sinceramente, mi pare davvero strano.
penso di aver trovato la soluzione. sono quasi sicuro di cio'.
ho usato anche io un lettore Mediacom. all'inizio anche a me RB non lo vedeva proprio.
risolto quel problema con i permessi (perchè avevo premuto inavvertitamente il tasto hold sul lettore) ho creato il file ed ora il dispositivo mi risulta sincronizzato.

potrebbe essere che hai sbagliato a fare qualcosa che he detto o che mi sono spiegato male ?
mi dici di preciso che cosa tu hai fatto ?
lo hai creato quel file che ti ho detto ?
per vederlo, vai nella cartella /media/MEDIACOM e dai il comando
Codice: Seleziona tutto
ls -la
Ultima modifica di l3on4rdo il martedì 9 febbraio 2010, 23:20, modificato 1 volta in totale.
Come da regolamento, UNA DISCUSSIONE, PER OGNI PROBLEMA, DOPO aver verificato, con UNA RICERCA, che non sia stato già trattato.
E, prima di sparire con la soluzione, ricorda di mettere [Risolto] nel titolo del primo messaggio della discussione.
La vendetta è un piatto da consumare freddo. Per questo hanno inventato il freezer.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Il Falco » mercoledì 10 febbraio 2010, 22:27

ariecchice.
Hmmm.... ieri ho provato a riformattare il lettore sotto windows, l'ho sincronizzato col catalogo multimediale, poi l'ho inserito sotto linux e ho dato touch .is_audio_player, ma niente: Nautilus vede i files, ma Rhythmbox non ne vuole sapere.

Per di più, se collego il lettore ora, me lo monta automaticamente in /media/0E89-40BC. ls -la /media/... restituisce:

drwx------  3 falco falco 4096 1970-01-01 01:00 .
drwxr-xr-x  9 root  root  4096 2010-02-10 21:24 ..
-rwxr-xr-x  1 falco falco    0 2010-02-09 21:43 .is_audio_player
drwx------ 43 falco falco 4096 2010-02-09 17:35 Music

boh... non so che pensare...
Il Falco
Prode Principiante

Messaggioda l3on4rdo » mercoledì 10 febbraio 2010, 22:31

neanche io, mi spiace.
con il mio ho risolto esattamente con la procedura che ti ho indicato.

Immagine

ps: per la nuova cartella in cui viene montato, non penso sia un problemone.
    a parte che cambiarla è un attimo, ma comunque penso faccia riferimento all' UUID del dispositivo.
Ultima modifica di l3on4rdo il mercoledì 10 febbraio 2010, 22:34, modificato 1 volta in totale.
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Il Falco » giovedì 11 febbraio 2010, 14:48

Stamattina ho provato per gioco ad installare Dreamlinux 3.5 su un'altra partizione e... Rhytmbox su Dream vede il lettore mediacom! Da non crederci.... potrebbe essere una questione di kernel? ???
Il mistero si infittisce... e cmq mi sembra che Karmic abbia diverse difficoltà a livello di gestione Usb... mi sbaglierò...
Il Falco
Prode Principiante

Messaggioda l3on4rdo » giovedì 11 febbraio 2010, 15:08

non so cosa sia dreamlinux
non uso karmic ma hardy heron

no, non penso dipenda dal kernel
l3on4rdo
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Precedente

Torna a Driver e periferiche