Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Nuovo script per vedere le dirette televisive della RAI, e non solo, con VLC

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

Re: Nuovo script per vedere le dirette televisive della RAI, e non solo, con VLC

Messaggioda c.realkiller » sabato 13 febbraio 2010, 1:48

ragazi, stiamo parlando della rai! è logico e normale che si comportino così.
strade...? dove andiamo noi non ci servono... strade!
facebook: http://www.facebook.com/dino.tartaro
c.realkiller
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: gennaio 2009

Re: Nuovo script per vedere le dirette televisive della RAI, e non solo, con VLC

Messaggioda KillJoy :-D » sabato 13 febbraio 2010, 1:49

Confermo non si vede una mazza
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
http://vainosereno.altervista.org
Kubuntu User #2867s        DjNeophyte sarei sempre nel mio cuore
KillJoy :-D
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2008

Messaggioda Elrond » sabato 13 febbraio 2010, 1:55

Oggi iniziano le Olimpiadi, non è che possono vederle gratuitamente cani e porci (cioè gli utenti di Linux)... aspettiamo aggiornamenti da Flavio Tordini!
Il mio blog su Ubuntu | Script per vedere canali RAI in diretta senza browser (discussione)
Quando devi inserire nei messaggi del codice usa il tag code, è il pulsante # sopra le emoticon: [code]inserisci il testo qui[/code]
Elrond
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda zerocoll » sabato 13 febbraio 2010, 2:04

io li ho fregati :)  siccome ho virtualbox  ci ho messo xp e me li vedo da la :D

anche con seamonkey funziona
zerocoll
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2010

Messaggioda amebuntu » sabato 13 febbraio 2010, 2:05

KillJoy :-D ha scritto:Confermo non si vede una mazza

A parte Rainews24

Ma vaffancouver a loro
amebuntu
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2009

Messaggioda zerocoll » sabato 13 febbraio 2010, 2:08

anche raimed si vede e si sente euronews

chissa cosa e successo

qualcuno conosce come recuperare i link da windows da quello che ho capito funziona solo la
zerocoll
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda c.realkiller » sabato 13 febbraio 2010, 2:10

zerocoll ha scritto:anche raimed si vede e si sente euronews

chissa cosa e successo

qualcuno conosce come recuperare i link da windows da quello che ho capito funziona solo la
che centrano i link con windows?
strade...? dove andiamo noi non ci servono... strade!
facebook: http://www.facebook.com/dino.tartaro
c.realkiller
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: gennaio 2009

Messaggioda zerocoll » sabato 13 febbraio 2010, 2:36

da come puoi vedere qua

http://www.imagebanana.com/img/wlrg0q8/Schermata2.png

se fai netstat quando c e tg1 ti da degli ip quindi se si riecse a estrapolare indirizzo dovremmo essere a posto

teoricamente
zerocoll
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Senbee » sabato 13 febbraio 2010, 3:04

Prova a fare netstat su Ubuntu. Vedrai che è la stessa cosa.
Il mio sito personale con le mie canzoni, il reportage dei miei viaggi e le mie guide per Ubuntu.
Senbee
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2006
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 LTS x86_64
Desktop: gnome

Messaggioda Elrond » lunedì 15 febbraio 2010, 0:31

[quote=""Flavio Tordini"]Aggiornamento 14 Febbraio 2010

Lo hanno già scritto in molti nei commenti, non è più possibile accedere agli stream da VLC con i comandi qui sopra. Di più non è più possibile vedere le dirette Rai su Linux, anche su rai.tv con MoonLight. Anticipo subito che stavolta non ho intenzione di fornire soluzioni (che comunque per ora non ho) perché ciò richiederebbe la decompilazione di codice offuscato e la sua reimplementazione. Credo che questa operazione sia legale in Italia ma non credo sia una buona idea esporsi. Invito tutti, soprattutto gli utenti Linux, a comunicare alla RAI questo disservizio.

Possiamo ufficialmente chiudere bottega, fino a nuovi cambiamenti
Il mio blog su Ubuntu | Script per vedere canali RAI in diretta senza browser (discussione)
Quando devi inserire nei messaggi del codice usa il tag code, è il pulsante # sopra le emoticon: [code]inserisci il testo qui[/code]
Elrond
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda zerocoll » lunedì 15 febbraio 2010, 2:50

:(
zerocoll
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda Senbee » lunedì 15 febbraio 2010, 3:02

- Andate sul sito RAI: http://www.rai.it/
- Scorrete fino in fondo e cliccate su "Contatti"
- Premete su "Scriver@ai"
- Mandate un'email di protesta. Magari minacciando di non pagare più il canone.

Se siamo in tanti, forse qualcosa fanno. Il mio dubbio è che semplicemente nessuno si sia degnato nemmeno di considerare l'ipotesi che un abbonato non usi Windows.
Il mio sito personale con le mie canzoni, il reportage dei miei viaggi e le mie guide per Ubuntu.
Senbee
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: novembre 2006
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 LTS x86_64
Desktop: gnome

Messaggioda derma » lunedì 15 febbraio 2010, 3:32

Senbee ha scritto:- Andate sul sito RAI: http://www.rai.it/

Se siamo in tanti, forse qualcosa fanno. Il mio dubbio è che semplicemente nessuno si sia degnato nemmeno di considerare l'ipotesi che un abbonato non usi Windows.

Pensa te se poi si scopre che chi si lamenta il canone non lo paga!... a ogni modo, proviamo... non penso che si sposterà foglia... però...!!!!
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda picaro » lunedì 15 febbraio 2010, 10:13

mi iscrivo alla discussione, speriamo di cavarne qualcosa
Se ti piace la pizzica e la tarantella, scarica liberamente i miei brani:
http://www.jamendo.com/it/album/6457
picaro
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2006

Messaggioda annaba » lunedì 15 febbraio 2010, 10:27

Senbee ha scritto:- Andate sul sito RAI: http://www.rai.it/

Fatto:
"Spettabile RAI RadioTelevisoneItaliana,
scrivo perché, come altri/e, anch'io sono profondamente delusa dal fatto che il Vs. portale web non è completamente fruibile da parte di chi si avvale di sistemi open-source e non-windows. Moonlight, la versione per Linux di Silverlight che dovrebbe garantire la visione del materiale multimediale come filmati in archivio o in streaming, NON FUNZIONA.
Abbonata dal 2000, il canone l'ho sempre pagato puntualmente (anche quest'anno, malgrado la spesa aggiuntiva per il decoder del digitale terrestre e l'ennesimo aumento). Voglio tuttavia esprimere il mio dissenso rispetto alle vostre politiche di implementazione tecnologica (quasi sempre volte alla massimizzazione del vostro profitto e all'esclusione, piuttosto che coerenti con i principi ispiratori di un "servizio pubblico" degno di questo nome) e probabilmente, in assenza di evidenti segnali di cambiamento al riguardo, nei prossimi anni mi vedrò costretta a revocare il mio abbonamento.
Distinti saluti,
Firma"
annaba
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2009

Messaggioda doctorhouse » lunedì 15 febbraio 2010, 12:58

Fatto anch'io, non me ne volere annaba ma ho un pò scopiazzato!!  :D
Compaq Presario Cq60
CPU: AMD Sempron(tm) SI-42
Scheda video: Nvidia 8200m
Linux User #485120 - Ubuntu User #27699
doctorhouse
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda MarcoDuc » lunedì 15 febbraio 2010, 13:22

doctorhouse ha scritto:Fatto anch'io, non me ne volere annaba ma ho un pò scopiazzato!!  :D

Salve vorrei segnalarvi il cattivo funzionamento del vostro servizio in streaming:
con GNU/linux moonlight non funziona
Con windows silverlight si vede ma con funzionamento ballerino, si blocca continuamente costringendo al refresh o addirittuta al riavvio del browser.

Vi vorrei far notare che con GNU/linux riesco a vedere tutti servizi in streaming sul web... meno il vostro :)

Nella speranza di un servizio (pubblico) usufruibile da tutti, considerando che il futuro della televisione è sul web, vi porgo cordiali saluti!

----
C'ho pure aggiunto windows, silverlight fa cagar nulla da dire.
Cartello sopra una cabina di trasformazione dell'alta tensione: "CHI TOCCA I FILI MUORE! I trasgressori saranno puniti a norma di legge."
MarcoDuc
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2009

Messaggioda annaba » lunedì 15 febbraio 2010, 13:25

doctorhouse ha scritto:ho un pò scopiazzato!!  :D
  Non c'è problema (good)
annaba
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2009

Messaggioda derma » lunedì 15 febbraio 2010, 13:31

MarcoDuc ha scritto:Salve vorrei segnalarvi il cattivo funzionamento del vostro servizio in streaming:
con GNU/linux moonlight non funziona
Con windows silverlight si vede ma con funzionamento ballerino, si blocca continuamente costringendo al refresh o addirittuta al riavvio del browser.

Vi vorrei far notare che con GNU/linux riesco a vedere tutti servizi in streaming sul web... meno il vostro :)

Nella speranza di un servizio (pubblico) usufruibile da tutti, considerando che il futuro della televisione è sul web, vi porgo cordiali saluti!

...

A quale "servizio in streaming" ti riferisci?
[br]
Ustica...!!!
derma
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: settembre 2006

Messaggioda MarcoDuc » lunedì 15 febbraio 2010, 13:44

derma ha scritto:
A quale "servizio in streaming" ti riferisci?

gliel'ho scritto in generale :)
Cartello sopra una cabina di trasformazione dell'alta tensione: "CHI TOCCA I FILI MUORE! I trasgressori saranno puniti a norma di legge."
MarcoDuc
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2009

PrecedenteSuccessiva

Torna a Multimediale