derma ha scritto:Una scuola guida "seria", sì: ti mette/stira sotto, e ti dice "Lo vedi com'è fatto un motore?"... poi, ingrana la 1^ e la retromarcia per fartelo vedere in funzione... così ti danno la patente, almeno a(lla) memoria.
Ok, ma non ti spiega mica il funzionamento delle bronzine, delle valvole di scarico e di aspirazione, delle loro regolazioni e insegnarti a come dimensionare una biella?
E' questo che volevo dire.
Ok, sappiamo che in Ubuntu c'è il terminale come sappiamo che nell'automobile c'è il motore ma, non per forza dobbiamo saperlo conoscere nei minimi dettagli per usare bene Ubuntu e/o l'auto.
Altrimenti quando c'è un guasto al motore, perché porti l'auto dal meccanico invece di imparare e a curiosare per riparartelo da solo?
Ok, con le mie moto d'epoca lo faccio da solo il tagliando e in caso di guasto, ci penso io a smontare e rimontare tutto ma, è una scelta personale e non obbligata.
Insomma, ho l'alternativa di portarla dal meccanico.
Perché in Ubuntu non posso avere l'alternativa di avere un'interfaccia grafica che mi semplifichi la vita nel fare un'operazione che, ora come ora, è possibile farla solo da terminale?
derma ha scritto:Kimer@ ha scritto:Va bene, vengo da te che hai la patente e mi smonterai e rimonterai interamente il motore della tua auto.
Vediamo se dopo funzionerà ancora o se diventerà uno strano Trasformer.
Sennò rimani a vivere qui in Sicilia?!?!?!?!?!... dimmi di no!!!!!!!!... dimmi che sai nuotare!!!!!!
Guarda che era una battuta (mad)
In ogni caso, nell'eventualità molto remota che io possa venire in Sicilia per vederti disintegrare il motore della tua auto, prenderei uno di quei cosi inventati all'incirca nel 1600d.c. chiamati traghetti.
So che non tutti li conoscono ma, esistono, te lo assicuro