Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO] [Hard Disk Esterno] Trasferimento file

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Re: [Hard Disk Esterno] Trasferimento file

Messaggioda zifino » sabato 6 marzo 2010, 20:28

dai dal terminale  fdisk -l e dimmi che ti esce
ubuntu-maniaco          
http://maclinuxlovers.wordpress.com/ per chi veramente ama i computer.
zifino
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2010

Messaggioda zifino » sabato 6 marzo 2010, 20:32

zifino ha scritto:dai dal terminale  fdisk -l e dimmi che ti esce

Mettiamo il caso che il nostro nuovo disco viene visto come sdb1 per poterlo utilizzare adesso digitiamo
sudo mount /dev/sdb1 /mnt/disco
ubuntu-maniaco          
zifino
Prode Principiante

Messaggioda ilbresko » sabato 6 marzo 2010, 21:17

Ok ragazzi tutto a posto, forse sbagliando qualcosa, il disco aveva assunto un'altra denominazione e quindi, non so perchè, non me lo riconosceva... grazie al gestore dischi l'ho individuato e l'ho reimpostato, sono andato in "Computer" e ho montato l'unità, dopodichè seguendo i consigli che mi avete dato (grazieee  ;D!) sono riuscito ad eseguire le operazioni indicatomi, formattandolo come ntfs!!

Ho provato subito a trasferire i file e....................YEEEEEEEESSSS!!! trasferiti!!!!  (good)

Grazie, sei un genio Zifino!!  ;) ;D
stasera brinderò a te e alle tue ottime capacità!  (b2b)

Direi... PROBLEMA RISOLTOOOO!!!!
il bresko
ilbresko
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2009

Messaggioda criceto45 » sabato 6 marzo 2010, 23:14

scusa ma risolto lo devi aggiungere al primo post,cosi sarai di aiuto ad altri
criceto45
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2007

Messaggioda zifino » sabato 6 marzo 2010, 23:58

ilbresko ha scritto:Ok ragazzi tutto a posto, forse sbagliando qualcosa, il disco aveva assunto un'altra denominazione e quindi, non so perchè, non me lo riconosceva... grazie al gestore dischi l'ho individuato e l'ho reimpostato, sono andato in "Computer" e ho montato l'unità, dopodichè seguendo i consigli che mi avete dato (grazieee  ;D!) sono riuscito ad eseguire le operazioni indicatomi, formattandolo come ntfs!!

Ho provato subito a trasferire i file e....................YEEEEEEEESSSS!!! trasferiti!!!!  (good)

Grazie, sei un genio Zifino!!  ;) ;D
stasera brinderò a te e alle tue ottime capacità!  (b2b)

Direi... PROBLEMA RISOLTOOOO!!!!

grazie del complimento sei molto gentile ,tante persone hanno aiutato me e io cerco di aiutare qualcuno,non ti dimenticare risolto lo devi aggiungere al primo post
ubuntu-maniaco          
zifino
Prode Principiante

Precedente

Torna a Driver e periferiche