Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

driver video in uso

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

driver video in uso

Messaggioda dag » mercoledì 10 marzo 2010, 15:42

ciao a tutti.
ho installato i driver video in uso sul mio acer 5738g con scheda video nvidia g105m da 512mb.
tutto funziona correttamente.
la cosa strana è che se vado su driver hardware mi restituisce questa cosa:

vi posto l'immagine.

come vedete dice che il driver è installato ma non in uso! che vuol dire??
Non si hanno i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
amd athlon 2400 (2Ghz), 2gb di ram ddr2, hd 80 gb ide, scheda video ati radeon da 256mb
dag
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2006

Re: driver video in uso

Messaggioda Carlin0 » mercoledì 10 marzo 2010, 17:21

al terminale scrivi
Codice: Seleziona tutto
sudo nvidia-xconfig
e dopo riavvia
Dai diamanti non nasce niente , dal letame nascono i fior ...   -   Pagina Wiki → Carlin0 ← I Miei Pc - apt-get moo

Carlin0
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: novembre 2009
Distribuzione: Xubuntu Precise 64 bit
Desktop: Xfce 4.8

Re: driver video in uso

Messaggioda dag » giovedì 11 marzo 2010, 11:45

allora... ho fatto come hai detto. adesso all'avvio c'è uno splash screen di nvidia ma poi se vado a riverificare su driver hardware dice sempre che il driver selezionato è attivo ma non in uso. boh :-\
amd athlon 2400 (2Ghz), 2gb di ram ddr2, hd 80 gb ide, scheda video ati radeon da 256mb
dag
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2006

Torna a Driver e periferiche