Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Modificare permessi sulle partizioni

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Modificare permessi sulle partizioni

Messaggioda Røland » mercoledì 10 marzo 2010, 20:37

Salve. Ho la seguente situazione:

faccio montare all'avvio la partizione c: dove ho windows e quella dati, il tutto impostato con Storage Device Manager, ma non riesco a creare ne modificare perchè non ho i permessi... come faccio ad ottenerli?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sherlock Holmes)

Il mio blog
Røland
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Re: Modificare permessi sulle partizioni

Messaggioda ziocane » mercoledì 10 marzo 2010, 20:40

Sono uno Zero member!
ziocane
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda patel » giovedì 11 marzo 2010, 8:50

io userei ntfs-config, installalo da synaptic, comunque posta
Codice: Seleziona tutto
sudo fdisk -l
cat /etc/fstab
Ultima modifica di patel il giovedì 11 marzo 2010, 8:52, modificato 1 volta in totale.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda Røland » giovedì 11 marzo 2010, 11:38

a cosa serve ntfs-config?
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sherlock Holmes)

Il mio blog
Røland
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2009

Messaggioda patel » giovedì 11 marzo 2010, 15:17

a niente  ;D era solo per il gusto di farti installare qualcosa  ;D
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Torna a Driver e periferiche