Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO][Audio] DRIVER ALSA , non funzionano !

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[RISOLTO][Audio] DRIVER ALSA , non funzionano !

Messaggioda Avanaboy » venerdì 22 dicembre 2006, 22:44

Salve , è il mio primo giorno ke uso qst forum , ma sembra molto bello !
Ho un problema con il mio ubuntu 6.06 , con ALSA !
il fatto è ke nn funziona , e di quindi nelle applicazioni ke la usano nn sento il sonoro !
Qualcuno mi aiuta ? GrAzIe ! (good) (b2b)
Ultima modifica di Avanaboy il sabato 23 dicembre 2006, 15:13, modificato 1 volta in totale.
Avanaboy
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2006

Re: [Audio] DRIVER ALSA , non funzionano !

Messaggioda Avanaboy » sabato 23 dicembre 2006, 0:21

dai ... nn c'è nessuno ke mi aiuta ???? :-\
Avanaboy
Prode Principiante

Messaggioda metalferro » sabato 23 dicembre 2006, 2:05

Ciao,premetto che non sono un esperto,ho avuto lo stesso problema e purtroppo ne sono venuto a capo solo formattando tutto...
Comunque per altri è bastato questo:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... #msg253234 (segui inoltre la wiki indicata)
I casi potrebbero essere molti:
-apri i controlli volume e mettili tutti al massimo : alsamixer -V all se qualcuno indica mm(muto), selezionalo e premi m per abilitarlo;
-se hai due schede audio disabilita da bios quella che non usi ,prima magari controlla se la questione è solo quella di selezionarla dal pannello: doppio clik sul simbolo volume(analog center/lfe:100%) ---file----cambia dispositivo---seleziona la scheda audio giusta.
-sistema----preferenze----suoni---abilita esd e riprodurre suoni di sistema,anche qui controlla che sia selezionata la scheda audio giusta.
Questo purtroppo è tutto quello che so,spero di esserti stato di aiuto,se avrai bisogno di chiarimenti,per quanto possibile,ti aiuterò.
Fabio (b2b)
strade? dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!
metalferro
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda gforresu » sabato 23 dicembre 2006, 11:44

oppure scaricati la nuova versione da qui ftp://ftp.alsa-project.org/pub/driver/a ... c1.tar.bz2 ;)
gforresu

Messaggioda Avanaboy » sabato 23 dicembre 2006, 12:12

Grazie a tutti per il vostro aiuto ! ho scaricato i driver alsa in formato .deb e ora riesco a sentire il sonoro in quasi tutte le app ! ora continuo a provare , cosi vi faccio sapere ! grazie 1000 (good)
Avanaboy
Prode Principiante

Messaggioda Avanaboy » sabato 23 dicembre 2006, 12:18

Ok , funziona tutto !!!!!!!! tutti i suoni ora li sento alla grande ! grazie a tutti e buon natale !

PS: questo forum è grandioso !
Avanaboy
Prode Principiante

Messaggioda sephiroth01 » sabato 23 dicembre 2006, 12:26

Ora, per aiutare gli altri utenti, puoi mettere il tag [RISOLTO] nel titolo. (good)
Ciao e benvenuto nel forum.
Seph :)
"L'importante è credere sempre in noi stessi." - Babbo Natale -
Il mio sito  e Il mio PhotoBlog
sephiroth01
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: settembre 2005

Torna a Applicazioni