Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Lucid lynx: le novita`

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Re: Lucid lynx: le novita`

Messaggioda The Wise Dj » lunedì 22 marzo 2010, 15:48

phede86 ha scritto:Cosi diventa come windows 7/vista il punto di forza di ubuntu è anche il consumo ridotto delle varie risorse inoltre ci sono tantissimi computer che non hanno come dici tu 1 gb di ram (vedi quelli degli uffici comunali,ecc.)

Ma figuriamoci!
Non è un video riprodotto!
Si tratta di eseguire un comando di shell ogni ora o.O
The Wise Dj

Messaggioda phede86 » lunedì 22 marzo 2010, 15:52

Poi se uno non ha internet per scaricarsi il driver nvidia che puo fare ?
phede86
Prode Principiante

Iscrizione: luglio 2008

Messaggioda tunno » lunedì 22 marzo 2010, 15:56

nello stesso modo in cui ha scaricato la distribuzione di ubuntu direi. è un serpente che si morde la coda, come quelli che ti dicono di mandare una mail per risolvere problemi con il servizio internet...
tunno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: novembre 2009

Messaggioda phede86 » lunedì 22 marzo 2010, 16:07

Errato perchè puoi scaricare una distribuzione su un computer che non ha internet scaricandolo da un altro computer
phede86
Prode Principiante

Messaggioda eevan! » lunedì 22 marzo 2010, 16:07

tunno ha scritto:
liveD ha scritto:
tunno ha scritto:e a quel punto allora perché non votare per inserire uno sfondo con una tipa che si sgrilletta? In fondo la maggioranza degli utilizzatori di ubuntu sono maschi e verosimilmente eterosessuali. Non ha senso sostenere che bisogna decidere con il voto. Non si tratta di questioni di sicurezza nazionale, si parla di sfondi e di bottoncini per massimizzare le finestre. Poi bisognerà fare un televoto per decidere che formato usare per i file di testo.

è ovvio che esageri. il mondo non è fatto solo di donne che si sgrillettano.. sii serio.

@quelli che la-gente-vota-mille-volte
possibile che l'italiano pensi sempre e solo a fare il furbo?
In qualsiasi dannata cosa, l'italiano pensa ad un modo per fregare gli altri. Ma siamo davvero così? Dobbiamo sempre ragionare con logica mafiosa de "il piu furbo vince"?
Cerchiamo di non essere il luogo comune di noi stessi.
Purtroppo invece l'italiano medio è così. Non hai avuto abbastaza esperienze di soldi con italiani se parli in questo modo. In italia il più furbo vince. Guarda chi vince le elezioni da 15 anni a questa parte, chi vince gli appalti per ricostruire l'abruzzo. Hai mai provato a partecipare a un bando comunale senza conoscere chi dei bandi si occupa? O sei mai stato titolare di un contratto di affitto e hai provato a condividere le spese con coinquilini?

Non sono stupito di queste cose, le ho vissute sulla pelle.
Sono stanco di vivere in un paese così e stanco di sentire gente che dice "eh ma tanto in italia è così" è in questo modo che si affonda nella cacca: lasciandosela scorrere addosso.
Non voglio che la cacca ricopra anche i miei figli.

fine OT stavolta sul serio.
Dai un'occhiata al mio nuovo blog ed iscriviti: NoBudget =(
Me on Deviantart!
eevan!
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2008

Messaggioda tunno » lunedì 22 marzo 2010, 16:13

phede86 ha scritto:Errato perchè puoi scaricare una distribuzione su un computer che non ha internet scaricandolo da un altro computer
allora scarica anche i driver nvidia dall'altro computer.
tunno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda tunno » lunedì 22 marzo 2010, 16:15

liveD ha scritto:
tunno ha scritto:
liveD ha scritto:
tunno ha scritto:e a quel punto allora perché non votare per inserire uno sfondo con una tipa che si sgrilletta? In fondo la maggioranza degli utilizzatori di ubuntu sono maschi e verosimilmente eterosessuali. Non ha senso sostenere che bisogna decidere con il voto. Non si tratta di questioni di sicurezza nazionale, si parla di sfondi e di bottoncini per massimizzare le finestre. Poi bisognerà fare un televoto per decidere che formato usare per i file di testo.

è ovvio che esageri. il mondo non è fatto solo di donne che si sgrillettano.. sii serio.

@quelli che la-gente-vota-mille-volte
In qualsiasi dannata cosa, l'italiano pensa ad un modo per fregare gli altri. Ma siamo davvero così? Dobbiamo sempre ragionare con logica mafiosa de "il piu furbo vince"?
Purtroppo invece l'italiano medio è così. Non hai avuto abbastaza esperienze di soldi con italiani se parli in questo modo. In italia il più furbo vince. Guarda chi vince le elezioni da 15 anni a questa parte, chi vince gli appalti per ricostruire l'abruzzo. Hai mai provato a partecipare a un bando comunale senza conoscere chi dei bandi si occupa? O sei mai stato titolare di un contratto di affitto e hai provato a condividere le spese con coinquilini?

Non sono stupito di queste cose, le ho vissute sulla pelle.
Sono stanco di vivere in un paese così e stanco di sentire gente che dice "eh ma tanto in italia è così" è in questo modo che si affonda nella cacca: lasciandosela scorrere addosso.
Non voglio che la cacca ricopra anche i miei figli.

fine OT stavolta sul serio.
però bisogna essere consci del fatto che i furbi esistono e non vivere tra le margherite dei prati. quindi il suggerire di votare su un sito internet e rendere questo voto vincolante per gli sviluppatori, il tutto per decidere se mettere i bottoncini a dx o a sinistra secondo me non ha senso.
Ultima modifica di tunno il lunedì 22 marzo 2010, 16:17, modificato 1 volta in totale.
tunno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda eevan! » lunedì 22 marzo 2010, 16:24

lascia perdere.
Se tutto quello che ho detto lo riduci ai fottuti bottoncini significa che non hai colto il significato delle mie parole.

mi ritiro nella nebbia.
Me on Deviantart!
eevan!
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda tunno » lunedì 22 marzo 2010, 16:28

boh, la discussione è partita da quello. forse sono rimasto indietro.
ho capito che ti riferisci al fatto che sei scontento della situazione italiana, ma non è negando la realtà che la cambi. queste poi sono questioni filosofiche che penso esulino dalla discussione lucid lynx:le novità anche se da queste sono partite. sei uno di quelli che sostengono che si sarebbe dovuto votare, io ho espresso la mia opinione contraria al voto legandola tra le altre cose anche al numero di furbetti che ci sono in giro.
tunno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda eevan! » lunedì 22 marzo 2010, 16:34

ma chi nega??
mi sembra di averla ricordata ma mai negata, la situazione italiana. (che non centra una mazza)

la questione è etica, che si riassume:
questa non è democrazia? ed io ti vado in culo.

E non solo nella questione ubuntiana ma in tutte le situazioni.
Me on Deviantart!
eevan!
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda ubuz » lunedì 22 marzo 2010, 17:23

@liveD
@tunno

ehm.. scusate, seppur appasionante il vostro disquisire, si potrebbe tornare in topic?!
Grazie!!
::)
il marinaio spiegò le vele al vento ma il vento non capì

un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta
ubuz
Prode Principiante

Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 LTS - i686
Desktop: backbox

Messaggioda patel » lunedì 22 marzo 2010, 18:08

patel ha scritto:Il cazzeggio è una esigenza di molti utenti del forum, siamo al bar, i toni sono molto rilassati, una valvola di sfogo ci vuole e questa non fa male a nessuno. Se non si va  (ot) al bar dove si potrebbe fare ?
Avevo detto questo, ma ora si esagera !!!
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
patel
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda tunno » lunedì 22 marzo 2010, 18:30

ho smesso di rispondere 2 ore fa quando mi sono accorto che liveD si stava innervosendo. è interrotta già da un po', se volete riportarla in auge... :-)
tunno
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda The Wise Dj » lunedì 22 marzo 2010, 18:38

Tra l'altro, piccola nota, su gnome look non puoi fare troppo il furbo, perché comunque sale di un punto dopo NUMEROSI voti, e dubito che qualcuno si divertirebbe a passare la vita a cliccare, per poi fare cosa?
L'idea del voto non era male, si può barare, ma comunque è possibile che ci siano anche dei veri temi validi tra la "top ten" che si viene a creare.

Non penso che eventualmente quelli dell'artwork selezionerebbero un tema solo per il voto=100 o.O
Controllerebbero tra i primi 10,20 etc e prenderebbero quello più appropiato.
The Wise Dj

Messaggioda eevan! » lunedì 22 marzo 2010, 18:49

tunno scusa se mi sono innervosito con te, non era mia intenzione.
Comunque non ne parlerò piu, almeno qui.
Me on Deviantart!
eevan!
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda shaitan » lunedì 22 marzo 2010, 18:57

liveD ha scritto:@quelli che la-gente-vota-mille-volte

lol infatti i trucchetti per superare i limiti imposti da servizi come rapidshare e mediavideo (cioè, in pratica, frodare questi servizi che pur regalano banda in quantità) li hanno inventati e li usano solo gli italiani

lol
shaitan
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2006

Messaggioda eevan! » lunedì 22 marzo 2010, 19:31

il mio discorso è molto piu ampio.

Dai basta sporcare la discussione, ho gia fatto abbastanza, se volete discuterne mandatemi un pm
Me on Deviantart!
eevan!
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda bite » lunedì 22 marzo 2010, 19:38

A quanto pare, dopo un certo numero di pagine non c'è modo di evitare l'off topic.

Per la seconda volta (se non ricordo male) chiudiamo e riapriamo, qui.
bite
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2007

Precedente

Torna a Bar Ubuntu