No monitor supporting DDC/CI available
If your graphics card need it, please check all the required kernel modules are loaded (i2c-dev, and your framebuffer driver).
Che significa?cosa posso fare?qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema?

)sudo lshwlspci
Se la scheda grafica è un modello vecchiotto probabilmente ti basterà usare già abilitati durante l'installazione del sistema, open source.
Se servirà impostare il monitor manualmente serviranno in particolare il modello della scheda video e il manuale del produttore del monitor.
heelppMarKO230291 ha scritto:Ti ringrazio per il programma hardinfo!mi serviva!Se la scheda grafica è un modello vecchiotto probabilmente ti basterà usare già abilitati durante l'installazione del sistema, open source.
La mia scheda è vecchia si, ma cosa vuol dire che mi basta usare già abilitati durante l'istallazione del sistema open source?...scusa ma io ho usato sempre windows e inoltre come avrai capito non sono proprio un genio dei computer..
Mi è anche venuta in mente una cosa che forse può essere utile: quando io ho installato ubuntu sul mio computer l'ho fatto con un altro schermo e funzionava tutto perfettamente..il problema l'ho avuto appena l'ho collegato allo schermo che ho adesso
rm /home/nome_utente/.config/monitors.xmlSe servirà impostare il monitor manualmente serviranno in particolare il modello della scheda video e il manuale del produttore del monitor.
Non ho idea di come si faccia ad impostare il monitor manualmenteheelpp

MarKO230291 ha scritto:Inserendo
rm /home/nome_utente/.config/monitors.xml
compare:
rm: impossibile rimuovere "/home/nome_utente/.config/monitors.xml": Nessun file o directory
che significa secondo te?
rm /home/nome_utente/.config/monitors.xml
E mi puoi dire dove andare a leggere dal computer il mio modello di scheda video?usando hardinfo? ma sotto cosa devo guardare?
lspci | grep -i vga

lspci | grep -i vga01:00.0 VGA compatible controller: Silicon Integrated Systems [SiS] 65x/M650/740 PCI/AGP VGA Display Adapter

sudo /etc/init.d/gdm stop
sudo X -configure
sudo mv xorg.conf.new /etc/X11/xorg.conf
sudo reboot
sudo gedit /etc/X11/xorg.confDriver "sis"

Driver "sis"
Visualizzano questa pagina: cloutz, Freddy169, Isseba89, mimmo_dm, Narcico, Reginaldo, sarokc, sps e 15 ospiti